in data 27-12-2019 09:47
Salve, vorrei spiegare velocemente quello che mi sta accadendo perchè ebay si sta comportando in modo assurdo e senza nemmeno sentire le mie ragioni ;
1) vendo un oggetto su ebay
2) l'acquirente invia il pagamento paypal
3) il giorno stesso che riceve, mi scrive che vuole il rimborso immediato perchè dice che l'oggetto non è conforme
--(premetto che sono un ebayer privato serio con piu di 500 feed 100% mai avuto un problema del genere.. l'oggetto era perfettamente corrispondente alla descrizione)
4) chiedo all'acquirente di cosa si tratta e mi dice di avere accettato il pacco dal corriere con riserva perchè pervenuto 'distrutto' e con parti interne mancanti
5) quindi comunico all'acquirente che non trattasi di 'non conforme' ma di pacco danneggiato !
6) comunico a SDA l'accaduto e mi rispondono di inviare dettagli della ricezione sia da parte mia che dall'acquirente e soprattutto delle foto dell'imballo 'distrutto' per avviare la pratica di rimborso MA entro 5 giorni altrimenti la pratica viene chiusa
7) comunico le richieste del corriere ma l'acquirente si rifiuta di inviare qualsiasi info e nega di fare le foto
😎 passano i 5 giorni senza che io riceva nulla ed ebay SENZA SENTIRE le mie ragioni effettua il rimborso della cifra compresa di trasporto all'acquirente come oggetto non conforme !!!! (trattasi di un oggetto del valore di 25 euro + 12 di trasporto
9) ieri ho fatto appello alla decisione assurda di ebay ora aspetto la risposta ma gia immagino il risultato vista la decisione di rimborsare l'acquirente che chiede indietro i soldi per oggetto non conforme quando invece il problema è tutto un altro e soprattutto indipendente dalla mia serietà nonostante non SIA STATO dosponibile ad inviarmi foto e dettagli del pacco per avviare la pratica di rimborso da parte del corriere !
10) ebay comunica che tra 10 giorni preleverà la somma dal conto paypal automaticamente
CHE DEVO FARE? questa situazione, come tante che vedo sulla community, è assurda, ed ebay per tutelare ESCLUSIVAMENTE i propri interessi e per prendere le sue provvigioni, tutela il pagante senza proprio considerare le mie ragioni, peraltro giustificate da un comportamento totalmente scorretto e disonesto dell'acquirente !! e poi? magari trattiene anche l'oggetto?? anche se dichiarato 'non conforme'? se la cosa si dovesse chiudere cosi, come prevedo, NON USERO' mai piu ebay e paypal che tutelano SOLO I LORO interessi a differenza di tutte le chiacchiere messe in giro che pubblicizzano dappertutto. sono una associazione a deinquere. MAI PIU ! IMPARATE da amazon che per serietà ed organizzazione + distante ANNI LUCE !!!!!!!!!!!!!
in data 27-12-2019 11:15
come prevedevo : appena ricevuta risposta da ebay . confermano il rimborso e se ne fregano delle mie richieste. assurdo. chiuderò l'account sia ebay che paypal. non esiste che tutelino i truffatori per incassare le provvigioni.
in data 26-01-2020 08:04
Scusa ma non dovevi chiudere account? Invece è ancora li con oggetti in vendita
in data 28-01-2020 14:29