annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasto risposta

Buongiorno a tutto il forum.

Domando per fugare ogni dubbio.

A volte nelle domande degli utenti postate sul forum, non compare il tasto per la risposta degli altri utenti (a fianco del tasto per i Kudos).

Questa mancanza, è dovuta al postante che non invia la domanda correttamente (NON permettendo le risposte ???) oppure sono io " che mi sono perso qualche cosa " ???

Un caro saluto da Gian Luca. 

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Tasto risposta

daxsisko
Utente della Community

ciao Gianluca

se uno posta la domanda su "supporto tra utenti "  , possono rispondere solo gli "utenti esperti"  della community

aggiungo: a mio avviso e' un po' una cavolata , visto che molti non lo sanno e molti postano proprio in quella sezione

PS: gli utenti esperti sono solo in 6 : di cui solo tre postano regolarmente

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Non può inlfuire l'utente che manda il messaggio. O la domanda viene bloccata perché c'è troppo litigio tra chi risposnde, oppure sei sullo spazio "supporto tra utenti" che, a quanto pare, è limitato solo a pochi personaggi (parrebbe che sia riservato solo a quelli che hanno la stella da ranger come me, e che siamo solamente in tre, mi dicono. Ma i criteri per i quali le stelle vengano date non mi sono noti).

Quindi qualche volta il tasto per la risposta proprio non c'è per questi motivi.

Ciao

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Ciao a tutti, se il postante sceglie il board "supporto tra utenti", a sua insaputa riceverà risposta solo dai 3 "rangers" qualificatisi per le risposte in questione. 

Quando ho chiesto di poter partecipare anch'io, perché le domande in quella sezione sono tante e importanti, mi è stato risposto di mettermi in lista d'attesa... e ho lasciato perdere.

Credo sia uno dei pochi casi di una community non aperta a tutti, perché pochi possono rispondere e pochi possono leggere le risposte. 

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Ciao Cizeta

leggendo fra le righe della sezione domande e risposte tra utenti  in effetti si puo' intuire , ma non chiaramente specificato :

"Supporto Tra Utenti

Questa è una sezione speciale dove è possibile ricevere supporto da parte degli utenti più attivi ed esperti della nostra Community. Qualora volessi entrare a far parte del gruppo di Esperti della Community eBay, mandaci un messaggio all’indirizzo email contactcommunity@ebay.com "

certo se scrivevano  "sezione speciale dove è possibile ricevere supporto SOLO da parte degli utenti più attivi ed esperti " , magari era un po' piu' chiaro

PS: i "Rangers" sono in totale 6  ( 5 li ho individuati, mi manca il sesto ) : tre , come detto , sono quelli che postano con frequenza : Misterious , che immagino leggera' il post , e' uno dei 6
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Assolutamente d'accordo, il messaggio di eBay non è affatto chiaro, di "rangers" ne ho individuati solo 3: Mario, Misterious e Pafispi.

A me dispiace perché molte domande, anche importanti, rimangono senza risposta, e questo secondo me genera sfiducia nella piattaforma, perché chi non ottiene risposta non sa il perché, sia che aspetti una risposta da eBay sia che la aspetti dalla community. 

E alla fine ci rimettiamo tutti, non solo i postanti sbadati e/o ignari.

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Ciao 

Ho una domanda... 

Ma se un utente apre un thread in questa specifica sezione, può poi tornare a interagire con chi gli risponde? 

Ultimamente le domande qui nemmeno più le apro dato che non posso rispondere. 

Se come dici la sezione è aperta a chi è più attivo in community mi meraviglia il fatto che non ne faccia parte Moria. Da che conosco la community lui c'è sempre stato... 

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Ciao Odessa, l'interazione del postante non so se sia possibile, per quanto riguarda Moria mi risulta che, ma lui te lo confermerà, non si sia voluto mettere in lista d'attesa come non ho voluto fare io. Ho una mail di Federica a questo proposito, alla quale non ho mai risposto perché trovo l'idea della lista di attesa, mentre le domande continuano a rimanere senza risposta, veramente assurda. 

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Ciao Cizeta

infatti , tutto corretto ( sempre per quei pochi che postano e leggono , Smiley Molto-felice ; non penso di dire una fesseria affermando che chi legge le risposte sono in larga maggioranza utenti che non postano )

altro problema e' che molti scelgono proprio quel board , ho stimato a spanne circa un 30 % di chi posta : probabilmente e' la dicitura "supporto fra utenti" che li "attira"

PS: aggiornamento , adesso i "rangers" sono passati a 7  ( quindi si aggiunto un altro )

gli altri due che ho trovato , oltre a quelli da te citati , sono:

Robertobonsai ( nome noto , esatto ? )

Luc488

+ altri 2 ( quello nuovo + un altro utente )

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Io ho scritto nel gruppo degli "esperti" esiste anche quello, per chiedere per quale motivo non amplino gli ingressi nei ranghi dei "rangers". C'è sempre bisogno di uno sceriffo in più in questo Far West non credete?

Sono in attesa di risposta che credo che arriverà un bel pò tardi. Io non so chi siano gli altri 3 che facciano parte di questo gruppo. a me pare che siamo solo in tre. Tutto immaginavamo, mi faccio portavoce anche degli altri in questo caso, tranne del fatto che ci dessero un stella da sceriffo.

Tutto parte da un messaggio ricevuto un bel pò di tempo fa dove chiedevano di iscriversi ad un gruppo. Dicevano che si poteva dare un contributo anche a migliorare il sito ed a dare suggerimenti. 

Io ho risposto positivamente e a quanto pare, solo pochi altri. Dopo un bel pò di tempo arrifva la stella ed anche questa nuova sezione di supporto tra utenti. Il tutto è avvenuto piano piano, ed all'inizio non sapevamo nemmeno perché noi potessimo fare certe cose (per esempio rispondere in quella sezione) e gli altri no.

Penso che sia il caso, a mio parere, di rendere possibile l'utilizzo di quella sezione a molte più persone, perché io non ho alcuna fiducia nelle elite, mentre credo molto di più nella condivisione.

Inoltre sto notando oramai da un pò che la maggior parte di coloro che scrivono domande in quella sezione non leggono affatto "supporto tra utenti" ma si fermano esclusivamente alla parola "supporto" e quindi, in grande numero, credono di parlare direttamente con Ebay e mettono quesiti tra i più astrusi e senza senso.

Non credo nelle cose limitate, specie quando non se ne vede il reale motivo, e penso che continuerò a stimolare Ebay, per quanto possibile e nel mio piccolo, a rivedere le cose in senso assai più ampio, anchge perché questa attività volontaria non è effettuata affatto da sole tre persone qui dentro.

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta