in data 17-01-2016 10:30
Buona sera Comunity,ho venduto un oggetto ( scheda madre) come non funzionante ma con una descrizione che non sapevo se funzionava perchè non avevo mai provato il pezzo,dopo che nel montarlo nel socket era andata la pasta termica e nel rilevarla non sò che posaa aver combinato.Ora l'oggetto in causa dopo aver ricevuto un offerta di 16 euro ho venduto e dopo 10 giorni che non sapevo che fine avesse fatto il pezzo,se gli era arrivato, mi risponde l'acquirente con Questo messaggio: (Si mi hai veramente "tirato il pacco" perché l'alloggiamento del processore ha tutti i pin piegati, non solo sporchi di pasta come hai detto tu, per cui se non mi rimborsi ti metto il feedback negativo) io gli ricordo che non funziona così,prima rimanda il pezzo e una volta arrivato gli emetto il rimborso,ma lui invece apre una contestazione e mi rimanda questo mess:(Prima mi imborsi e dopo lo rimando, non mi fido perché non hai detto che la scheda era danneggiata ma solo sporca di pasta termica, o no?
Ho aperto contestazione e chiesto il rimborso su paypal e attendo.) Ora io non passa un ora che lo rimborso completamente per non aver problemi, ma a tutt oggi non ho ricevuto ne l'Oggetto ne Feedbank, come posso muovermi per riavere il pezzo,o almeno non dover avere paura che questo individuo mi lasci anche un feedbank negativo Grazie per la cortesia di ascoltarmi
17-01-2016 11:14 - modificato 17-01-2016 11:17
se il tuo oggetto lo hai venduto per non funzionante e pezzi di ricambio la controversia paypal trasformala tu in reclamo ed avrai buone probabilità di non dover rimborsare nulla.
Per il feed negativo avendoti minacciato il suo rilascio nel caso lo facesse inoltra quella mail ad ebay e lo toglierà immediatamente d'ufficio ultimo consiglio metti fin da subito in blacklist quell'ID
http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?BidderBlockLogin
per evitare nuovi acquisti ritorsivi
in data 17-01-2016 13:01
Hai avuto troppa fretta a rimborsare.
Ora il furbo si terrà oggetto e soldi.
in data 17-01-2016 13:02
in data 17-01-2016 14:49
Acc.m'era sfuggito il passaggio...che provi ad aprire lui controversia per oggetto non pagato allora visto che l'annullamento non è stato fatto
in data 25-01-2016 21:32
Grazie per le risposte,mi havete confermato quello che pensavo ma dato che ormai si terrà oggetto e soldi,come pensate mi debba comportare,lascio Feedbank,così da aspettarmi il suo sicuramente negativo come il mio ho lascio vendita e rimborso senza Feedbanck,sempre se possibile,Buona serata Grazie per l'aiuto
in data 25-01-2016 21:33
Grazie per le risposte,mi havete confermato quello che pensavo ma dato che ormai si terrà oggetto e soldi,come pensate mi debba comportare,lascio Feedbank,così da aspettarmi il suo sicuramente negativo come il mio ho lascio vendita e rimborso senza Feedbanck,sempre se possibile,Buona serata Grazie per l'aiuto
in data 27-01-2016 16:32
@Anonymous ha scritto:Grazie per le risposte,mi havete confermato quello che pensavo ma dato che ormai si terrà oggetto e soldi,come pensate mi debba comportare,lascio Feedbank,così da aspettarmi il suo sicuramente negativo come il mio ho lascio vendita e rimborso senza Feedbanck,sempre se possibile,Buona serata Grazie per l'aiuto
Per il feedback non hai proprio scelta, non puoi rilasciare un negativo (nessun venditore può farlo fin dal lontano 2008) e nemmeno neutro, solo positivi con commento positivo (anche i commenti negativi sono vietati).
Quindi direi niente feedback.
Ciao