annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme. Ma il venditore non risponde sul rimborso delle spese di spedizione

siriocma
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

innanzitutto mi scuso in anticipo nel caso in cui la domanda sia già stata fatta, ma non ho trovato un riscontro preciso sul forum.

Ho acquistato un oggetto all'asta (costo 99.00 + 10.90 di s.s.), ma si è rivelato diverso da quanto descritto.

Ho quindi aperto contestazione per oggetto non conforme, e il venditore ha accettato il reso con rimborso (messaggio da eBay: La tua richiesta di restituzione è stata approvata. Il venditore ti fornirà un'etichetta di spedizione per la restituzione per rispedirgli l'oggetto).

Nel frattempo è arrivato anche questo messaggio: 

Il venditore [...] ci ha comunicato che non può acquistare un'etichetta di spedizione per la restituzione da usare per [...]

Il venditore paga le spese di spedizione per la restituzione, quindi contattalo per organizzare la spedizione.

Gli ho quindi scritto, chiedengoli se potesse confermarmi la spedizione mediante Poste Italiane e come accordarci affinchè mi rimborsasse le spese di spedizione per il reso.

Sono però due o tre giorni che non ho risposta.

 

Ora, nella pagina con lo stato del resto, eBay riporta "Assicurati di restituirlo entro il giorno 17 set. Altrimenti, potremmo chiudere la restituzione e potresti non ricevere il rimborso." Prima cosa: devo spedirlo entro il 17, o deve tornare al venditore entro il 17? Direi la prima, dato che sulla seconda non ho molto controllo, personalmente...

La seconda domanda, invece, è: come fare a spedire il prodotto da rendere, se il venditore non mi da' risposta sul rimborso delle s.s.?

 

Grazie anticipatamente a tutti.

Visualizza l'intero argomento

Intanto attendi la risposta del venditore, può darsi che si faccia vivo e del tempo ne hai ancora,  diversamente puoi farti rimborsare le spese di reso da PayPal:

 

PayPal - Rimborso spese di reso

 

è una policy opzionale che copre fino a 30 euro di spesa per il singolo reso, si può usare indipendentemente dal fatto che ci sia attiva una controversia eBay o PayPal, per aver diritto al rimborso bisogna iscriversi prima di effettuare iln reso e che l'oggetto sia stato pagato con PayPal.

 

Alcune precisazioni:

 

- anche se nelle condizioni del servizio è indicata anche la possibilità di ottenere il rimborso spese anche per spedizioni non tracciabili ti sconsiglio vivamente di usarle, in caso di reso è sempre necessaria la tracciabilità completa perchè se non è dimostrabile la riconsegna al venditore si perde il diritto al rimborso della merce;

 

- in qualche caso 30 euro non bastano, dipende dal tipo di spedizione necessaria, dalla destinazione, dal peso e volume dell'oggetto da rendere e del suo imballo, quindi a volte ci si deve accontentare di "minimizzare il danno"

 

- la policy funziona benissimo, in un paio di giorni dopo aver fornito la documentazione richiesta viene erogato il rimborso.

 

Leggi attentamente le condizioni del servizio, se servono altri chiarimenti chiedi pure.

 

Ciao

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile