in data 24-07-2020 21:12
buongiorno a tutti,
oggi ho venduto un oggetto con paypal, è emerso un problema per la spedizione, cosi si è deciso di annullare l'ordine.
non avendo mai fatto, ho eseguito le seguenti operazioni:
- emesso un rimborso dal sito di PayPal
- su ebay cercato di annullare l'ordine giustificando errore nell'indirizzo di spedizione
- alla conferma però non prosegue dicendo che è in attesa di una controversia su Paypal ....
Se vado nel dettaglio dell'ordine su ebay mi viene specificato che l'ordine è stato rimborsato, ma ciò nonostante non riesco a chiudere.
Cosa devo fare per assicurarmi che sia tutto ok per la chiusura?
grazie
@rigamondis2012 ha scritto:buongiorno a tutti,
oggi ho venduto un oggetto con paypal, è emerso un problema per la spedizione, cosi si è deciso di annullare l'ordine.
non avendo mai fatto, ho eseguito le seguenti operazioni:
- emesso un rimborso dal sito di PayPal
- su ebay cercato di annullare l'ordine giustificando errore nell'indirizzo di spedizione
- alla conferma però non prosegue dicendo che è in attesa di una controversia su Paypal ....
Se vado nel dettaglio dell'ordine su ebay mi viene specificato che l'ordine è stato rimborsato, ma ciò nonostante non riesco a chiudere.
Cosa devo fare per assicurarmi che sia tutto ok per la chiusura?
grazie
emesso rimborso dal sito Paypal : probabilmente l'errore scatenante e' quello
dovevi chiudere annullando su E-bay senza andare su Paypal , con l'annullo in automatico veniva riaccreditato all'acquirente il relativo pagamento con Paypal ,
avendo riaccreditato prima dell'annullamento la transazione su Paypal evidentemente E-bay lo interpreta come controversia Paypal e correttamente non riaccredita di nuovo il pagamento
comunque se su Paypal risulta rimborsato all'acquirente non devi piu' nulla
per sicurezza e ulteriori delucidazioni puoi eventualmente sempre contattare E-bay