annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborsare ad un acquirente un importo bloccato da Ebay su Paypal a causa di una controversia aperta dall'acquirente stesso. Come??

Ciao a tutti,

allora devo emettere un rimborso ad un acquirente tedesco.

Gli ho venduto una chitarra ma le Poste Italiane, servizio Quick Pack Europe, hanno smarrito la chitarra in questione. Per cui dovrò richiedere un risarcimento a loro e rimborsare l'acquirente.

L'unico problema è che l'acquirente ha aperto su l'ebay tedesco una controversia.

Ebay stesso mi ha bloccato su Paypal l'importo che io vorrei rimborsare.

Come devo rimborsare quest'importo allora?

Sarà una operazione che farà ebay in automatico?

Una volta emesso il rimborso, come fare per non pagare la tariffa relativa all'inserzione?

Grazie, un saluto a tutti!

Visualizza l'intero argomento
ivy12.76
Utente della Community

Piano, piano, se tu puoi dimostrare l'avvenuta spedizione difficilmente paypal darà ragione all'acquirente. Sarà paypal a decidere. In tutta onestà, se riceverai il rimborso dalle poste, potrai rimborsare l'acquirente. Non è detto però che il rimborso sarà pari al costo dell'oggetto e della spedizione. Paypal ha bloccato i fondi finchè non deciderà il da farsi. L'acquirente dovrà trasformare la controversia in reclamo e in quel momento tu potrai, se non lo hai già fatto, dimostrare l'avvenuta spedizione. Se darà ragione a te all'acquirente non spetta nulla. Potrai contattarlo e comunicargli che quando avrai il risarcimento dalle poste lo darai a lui, potrebbe non essere la cifra completa ma può accontentarsi. Di solito i venditori non lo fanno mai, se ne lavano le mai e intascano anche il risarcimento. Quindi mi sembra una cosa più che onesta.

Fai una domanda