ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-06-2014 21:10
Salve, ho acquistato su eBay direttamente con la mia carta ricaricabile, non avendo (nè volendo aprire) un conto PayPal.
Ho proceduto comunque dato che l'acquisto con carta era un'opzione accettata: ho visto comunque che nel momento in cui ho acquistato il pagamento è avvenuto comunque per il tramite di PayPal. Immagino utilizzino un conto d'appoggio temporaneo (dove comunque tracciano ogni transazione): Ricaricabile -> PayPal d'appoggio -> Conto Venditore (sempre PayPal).
Purtroppo l'oggetto consegnatomi è guasto e il venditore procederà al rimborso (me lo ha riconosciuto): essendo passati meno di 10gg anzi applico proprio il DIRITTO DI RECESSO.
Tuttavia mi chiedo come avverrà il rimborso: il venditore mi dice che comunque pur procedendo loro al rimborso sul conto PayPal (quello d'appoggio generico immagino) poi il denaro mi sarà rimborsato sulla Carta di Credito. Questa spiegazione mi torna, è logica e applicabile.
Tuttavia per sicurezza ho fatto la domanda anche all'assistenza PayPal (via mail).
L'assistenza mi ha risposto invece che dovrei aprire un conto PayPal, associargli la mia carta e quindi dovrei ritrovarmi la transazione e poi "aprire una controversia". Gli ho risposto di rivedere la loro affermazione e verificare bene, perchè a me questa indicazione non convince assolutamente, per i seguenti motivi:
1. LEGALMENTE: non è ammissibile; la legge italiana ammette il diritto di recesso entro 10gg, io lo applico, il venditore vuole procedere al rimborso, io ho pagato con la mia Carta e DEVO APRIRE UN CONTO PAYPAL PER USUFRUIRE DEI MIEI DIRITTI riconosciuti dalla legge italiana?? Non ha senso, andrebbe in contrasto con la legge
2. TECNICAMENTE: ho dei dubbi che sia possibile associare una transazione già avvenuta ad un conto nuovo
Voi che ne pensate?
Intanto attendo la replica dell'assistenza eBay
- « Precedente
- Successivo »
Rif.: ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-06-2014 21:20
Ciao
Se il venditore ti rimborsa di sua spontanea volontà entro breve tempo allora non hai bisogno di aprire un conto: lui emette rimborso e in 4/5gg ti ritroverai i soldi sulla tua carta di partenza.
Cosa diversa se il venditore promette a oltranza ( oltranza per modo di dire dato che c'è tempo 45gg per aprire controversia) un rimborso senza poi effettuarlo. allora in questo caso sì, devi seguire il consiglio dell'operatore paypal.
A te sulla mail risulta una transazione con un numero, e da quello partirai se e quando si dovrà procedere alla controversia e quindi, obbligatoriamente, all'apertura del conto paypal, che, credimi non è affatto un mostro.
Se tu avessi avuto il conto già da prima della transazione di sicuro ti troveresti ora con meno grattacapi da affrontare.
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Rif.: ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-06-2014 21:21
Ma perche'?
Per chi compra e' gratuito
E se tu non fossi cosi' irrazionalmente prevenuto non avresti avuto tutti sti guai
Rif.: ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-06-2014 22:23
Grazie mille. Vediamo come va allora. Attendo una settimana per il rimborso e nel caso procedo come suggerito. Trovo imbarazzante comunque che l'assistenza eBay sia stata così imprecisa, quando un qualunque utente (non voglio sminuirti) conosce e spiega molto più precisamente la procedura e i motivi
Rif.: ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-06-2014 22:27
Rif.: ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-06-2014 22:30
Rif.: ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
20-06-2014 22:30 - modificato 20-06-2014 22:30
@fede.mori ha scritto:(non voglio sminuirti)
mi sento sminuita...
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Rif.: ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-06-2014 22:30
Rif.: ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-06-2014 23:41
Chiedi un bonifico se sei terrorizzato da paypal, nessuno te lo vieta.
Sono comunque convinto che se il venditore emetesse un rimborso tramite paypal i soldi ti tornerebbero direttamente nella carta usata senza il bisogno di aprire un conto, ma di questo non sono certo.
Se però avrai bisogno di aprire controversia, come ti hanno già spiegato dovrai aprirti un conto visto che è un servizio di tutela che offrono ma naturalmente è esclusivo per i soli "clienti" registrati come è giusto che sia.
Concludendo in parole povere non è da paypal che devi pretendere soldi ma solo ed esclusivamente dal venditore
Rif.: ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-06-2014 00:09

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »