annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto di un prodotto indicato come originale ma di cui è stata omessa la marca nella descrizione.

davide.gusella
Utente della Community
Salve a tutti, ho acquistato un oggetto su ebay di cui pero mi è dubbia l'originalita. (Si tratta di una custodia per telefono chiamata "bookbook" e prodotta dalla twelve south)
Il venditore nella descrizione è stato piuttosto scaltro e vago poichè non ha inserito la marca dell'oggetto direttamente, ma anzi ha scritto che la custodia bookbook era nuova e nella sua scatola originale mostrando in foto un prodotto autentico nella scatola ufficiale della twelve south. Durante l'asta prima di fare offerte ho chiesto chiarimenti per email (tramite ebay)al venditore domandando esplicitamente se la marca della custodia che mi stava vendendo fosse realmente twelvesouth e mi è stato risposto di si.
Nel caso in cui quello che mi verra recapitato non fosse originale come posso comportarmi?
E nel caso di un mio reclamo per un prodotto falso, ha valore quello che mi è stato detto per email (tramite ebay) dal venditore o conta solo quello che era scritto nella descrizione del prodotto anche se la foto mostrava un prodotto originale?
Grazie a tutti.
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Acquisto di un prodotto indicato come originale ma di cui è stata omessa la marca nella descri

san-franco
Utente della Community

Buonasera.Se ti bendi la testa prima di essertela rotta al primo acquisto è meglio che tu la smetta subito di comperare online.

E' un mercarto che non fa per te.

Ti troverai di fronte a consegne che arrivano con il rallentatore, oggetti che non sono quel che sembravano, oggetti comperati da utenti dai quali non bisogna comperare, oggetti che non arriveranno mai anche se pagati eccetera eccetera eccetera.

Cosa fari mai allora?

Comunque nel caso che i tuoi terribili sospetti siano veri (dovevi comunque pensarci prima cdi comperare) e l'oggeto non sia originale dovrai, per prima cosa, recarti meediatamente alla più vicina sede della Guardia di Finanza e prsentare un espsto..

Dovrai farlo per due motivi: il primo  è che si tratta di oggeto contraffatto con l'esposto eviti una possibile segnalazione per incauto acquisto; il secondo è che, se hai pagato con PayPal, il verbale ti sarà indispensabile per aprire una controversia per oggetto non conforme e riprenderti i tuoi soldi.  

E, se decididi correre il rischio di restare in eBay, non dimenticare che le aste prima si leggono, poisi medita su quel che si è letto, poi si controllano le caratteristiche del venditore, poi si controlla se il prezzo dell'oggetto è credibile, poi se si hanno ancora dei dubbi si passa nel forum e poi, solo dopo, si compera ma solo se il venditore accetta PayPal. 

Prego

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Acquisto di un prodotto indicato come originale ma di cui è stata omessa la marca nella descri

davide.gusella
Utente della Community
La domanda fondamentale a cui non ha risposto pero è: i messaggi scambiati tramite la mail di ebay hanno valore o conta solo la descrizione dell'oggetto?
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta