in data 13-09-2013 23:39
Salve a tutti, un venditore mi ha chiesto un extra di circa 18 $ su un ordine effettuato e 21 $ di spedizione.
Contavo di pagare 27 $ come mi richiese dall'ordine scorso, ho acquistato oggetti dello stesso identico peso e dimensione cambia solo il valore di poco ma non credo che ne influenzi il costo.
Partendo dal fatto che l'ultima volta mi è arrivato un pacco con spedizione di circa 12$ pagata, al posto dei 27$ (anche se la tariffa per quel tipo, first class+registered si avvicina più ai 27 che ai 12...), a questo punto non mi fido granchè, pensavo ad un 'errore' sulla scorsa volta, ma la cosa si ripete e sinceramente avrei voglia di disdire l'ordine...
Cosa mi consigliate di fare?
Ho contattato il venditore ma vorrei il parere di un 'esperto'.
Grazie.
in data 14-09-2013 14:01
No stacco dal turno tra breve...
in data 14-09-2013 14:01
...appena torna Sergente!
in data 14-09-2013 15:55
Grazie del sostegno.
Non è la prima volta che effettuo acquisti oltremare, mi è capitato a volte di pagare la dogana per via dalla dicitura 'gift', che attira i doganieri come le mosche sul miele.
Il venditore spedisce solo in America (richiesi io se poteva spedire in Italia la prima volta), niente servizio eBay di spedizione internazionale (2 volte mi è capitato di acquistare con questo altro metodo e il costo extra della dogana viene posta con una dicitura specifica, non certo 'Ti è stata addebitata una tariffa aggiuntiva di US $18,-- da tizio').
Per aver fatto già in precedenza comunque affari con lui mi aspettavo una certa serietà, invece mi ha preso per un pollo da spennare.
La scorsa volta col suo pacco non ho dovuto pagare nulla alla consegna e per di più ull'etichetta risultava pagato 13$ e non 27$ come richiesto.
Se mi avesse chiesto già le spese doganali me lo avrebbe comunicato e in più non si sarebbe fatto problemi a rispondermi 'quei 18$ sono per la dogana'.
Per sfortuna l'articolo che mi serve ce l'ha solo lui, se dovessi prenderlo altrove andrei a spendere di più, ma il suo comportamento mi ha dato fastidio, è già la seconda 'cresta' che si farebbe a mie spese.
Ripeto, comprando altrove andrei comunque a perderci in denaro ma se non altro non alimento le tasche al disonesto.
Mi consigliate di chiedere di annullare dunque? Cosa che sarei propenso a fare?
Ci sono conseguenze 'gravi' nel caso voglia aprire una controversia?
in data 14-09-2013 18:31
Purtroppo l'annullamento tu lo chiedi ma sta a lui concederlo o meno, quindi cerca di essere il più persuasivo possibile ma senza strafare.
Hai detto che per 'colpa tua' sarebbe la prima.... Non so se le controversie vengono suddivise in questo senso a seconda di chi le apre e di chi è poi la colpa.
Prova ad aprire un altro post (ormai questo è passato oltre) magari qualcuno più esperto ti può informare su questa cosa delle controversie.
in data 14-09-2013 18:41
Anche se dovesse ricevere un ammonimento per oggetto non pagato se non arrivano all'accordo di annullamento consensuale...facendo appello in quanto prima volta eBay lo cancella.
Per cui può tranquillizzarsi ma non recidivare sia chiaro
Bentornata Ody preso servizio nel pre-serale?
in data 14-09-2013 18:56
in data 14-09-2013 19:06
ok nessun problema
buona serata