in data 22-05-2012 12:20
Ciao,
ieri eBay ha annunciato che i venditori privati e professionali con un punteggio di Feedback inferiore a 50 non saranno più obbligati ad offrire PayPal come metodo di pagamento accettato nelle loro inserzioni in formato Asta online e Compralo Subito.
eBay ha preso in considerazione le richieste dei venditori che hanno manifestato il desiderio di poter scegliere autonomamente i metodi di pagamento preferiti, con la protezione (come, ad esempio, quella di PayPal) o senza.
Vi ricordo che PayPal resta il metodo di pagamento preferito dagli acquirenti e venditori su eBay perchè è semplice, veloce e offre la possibilitá di beneficiare della protezione sugli acquisti e vendite.
Tuttavia, in conformità al regolamento sui metodi di pagamento consentiti, ricordo che in certi casi (se avete per esempio ricevuto di recente valutazioni negative), dovrete continuare ad accettare PayPal come metodo di pagamento per mettere in vendita un oggetto.
Mi auguro possiate commentare su questa iniziativa.
Cordiali saluti,
Lorena
Il team di eBay
in data 22-05-2012 20:16
si puo fare qualcosa???
Se hai pagato con PayPal non è necessario cercare quella persona.
E' sufficente aprire una controversia per oggetto non ricevuto.
Se non hai pagato con PayPal c'è ben poco da fare, a parte una denuncia che, comunque, difficilmente ti farà recuperare i soldi. .
in data 23-05-2012 16:50
ciao, non sono d'accordo,ne sulla libertà di scelta ...riservata e privilegiata, nè sulla metodica applicativa. su ebay le regole devono valere per tutti, già i venditori non possono lasciare feed e ne abbiamo pagato le conseguenze ,aumento esponenziali di non paganti, se adesso lasciamo scelte discriminatorie ai nuovi o appena arrivati ,..il risotto finirà per scuocere,...che significa possono o no ??? le regole devono essere uguali per tutti ma per ebay è solo business..piu' registrati + soldi in provvigioni, fà niente se poi tirano pacchi ,tanto non ne risponde nessuno.. !!! và annullata questa regola. !!!
in data 23-05-2012 16:51
ciao, non sono d'accordo,ne sulla libertà di scelta ...riservara e privilegiata, nè sulla metodica applicativa. su ebay le regole devono valere per tutti, già i venditori non possono lasciare feed e ne abbiamo pagato le conseguenze ,aumento esponenziali di non paganti, se adesso lasciamo scelte discriminatorie ai nuovi o appena arrivati ,..il risotto finirà per scuocere,...che significa possono o no ??? le regole devono essere uguali per tutti ma per ebay è solo business..piu' registrati + soldi in provvigioni, fà niente se poi tirano pacchi ,tanto non ne risponde nessuno.. !!! và annullata questa regola. !!!
in data 24-05-2012 00:39
Lorena visto che avete cancellato il post con la domanda non potevate cancellare anche quello con la mia risposta?
in data 24-05-2012 11:02
Da quell'annuncio si evince anzitutto, a mio avviso, una palese inesattezza laddove si dice, cito testualmente:
" Vi ricordiamo che PayPal rimane il metodo di pagamento preferito* dagli acquirenti su eBay..."
e poi come rimando asterisco a piè pagina;
" * il 55% degli acquirenti che hanno pagato con PayPal su eBay hanno dichiarato che avrebbero rinunciato al loro acquisto se PayPal non fosse stato disponibile..."
Ciò sta a significare non che la maggioranza degli acquirenti preferisce tale metodo di pagamento, come affermato nel capoverso, ma più correttamente che chi lo usa ne è moderatamente soddisfatto.
Un particolare all'apparenza insignificante ma che testimonia una volta in più, come se ce ne fosse stato ancora bisogno, il malcelato conflitto d'interessi fra paypal e mammabay.
Se il venditore volesse realmente venire incontro alle esigenze del compratore dovrebbe semplicemente ampliare il ventaglio delle forme di pagamento accettate, includendo sempre ad esempio il contrassegno, invece di essere costretto a promuovere, suo malgrado, uno strumento finanziario di dubbia utilità e oltremodo oneroso per entrambe le parti.
in data 25-05-2012 11:22
non ho capito bene, posso non accettare paypal nelle mie future vendite???
in data 25-05-2012 11:46
Sulla carta puoi (in realtà facevi prima a provare di creare una inserzione e vedere cosa succedeva) ma potresti rientrare in una delle eccezioni previste ma non chiarite da questo annuncio.
Repetita juvant:
Tuttavia, in conformità al nostro regolamento sui metodi di pagamento consentiti, ricordiamo che in certi casi (se avete per esempio ricevuto di recente valutazioni negative), dovrete continuare ad accettare PayPal come metodo di pagamento per mettere in vendita un oggetto.
Se rientri o meno in quelle non meglio definite eccezioni lo sapete solo tu e la Mamma.
in data 25-05-2012 12:10
ho chiesto appunto perchè non mi fà togliere paypal, eppure niente valutazioni negative.......... mah, questi pare che prendono per il c u l o......
in data 25-05-2012 15:59
ciao, chiarisco il concetto: se tutti possono scegliere va bene, se possono scegliere solo alcuni che hanno le caratteristiche richieste : cioè meno di 50 feed, puoi non accettare paypal ,se hai un feed negativo sei obbligato, non è chiaro il senso della regola.......perchè pochi feed puoi ,tanti feed non puoi ,dovrebbe essere il contrario ,come se non sbaglio è sempre stato.....ribadisco ...è solo business ,perchè piu' iscritti + soldi in provvigioni, poi se il venditore non è qualifaicato o disonesto ne fanno le spese gli acquirenti,io sono anche un'acquirente. tutto chiaro ??