annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullare un acquisto

Ho venduto un oggetto e dopo aver atteso 4 giorni per il pagamento,contatto l'acquirente che mi manda un e-mail in qui c'è scritto : Scusa ma c'è stato un errore,il mio bambino per sbaglio ha fatto l'acquisto,ti dispiace annularlo?

Personalmente io non ho problemi a farlo,ma penso che dovrò aprire una controversia per oppure ci sono altri metodi

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Re: Annullare un acquisto

C'è l'annullamento consensuale:

Come annullare una transazione

ma con questa procedura rischi che il bambino intervenga nuovamente ed invece di accettare l'annullamento lo rifiuti.

Se lo rifiuta non becchi l'accredito.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Quindi devo aprire una controversia per oggetto non pagato

(pensa ancora devo vendere niente e già mi toccano ste grane,ma dove devo scappare):-D

Con una controversia del genere cosa rischia l'acquirente?

Purtroppo la vedo come l'unica soluzione possibile,accetto consigli

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Non è l'unica soluzione possibile, te l'ho detto, c'è anche l'annullamento consensuale ma devi essere tu a valutare pro e contro.

E' vero che la controversia oggetto non pagato ti garantisce maggiormente ma ti espone ad un negativo che ti taglierebbe le malferme gambe su cui ti reggi (andresti a -1 e fine dei giochi per le tue vendite).

All'acquirente basta rispondere alla controversia per conservare il diritto al feedback.

Non posso sostituirmi al tuo giudizio, posso solo prospettarti i rischi che sono presenti in ambedue i casi.

Prova a sottolineare al tuo acquirente di fare attenzione nell'accettare l'annullamento, poi valuta in base alla risposta.

Ciao

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

tutto è andato a buon fine,il cliente ha accettato la transazione (il bambino era a scuola)?:|

Si riparte con la vendita

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Ottimo!

Anche per le transazionmi annullate si possono rilasciare i feedbacks, magari segnalando che la transazione non è stata conclusa di comune accordo.

Questo verrebbe comunque a tuo vantaggio, "sbloccando il risultato" e mostrando a tutti quando sei comprensivo con i tuoi acquirenti.

Ciao

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta