in data 01-10-2012 14:28
Ho venduto un oggetto e dopo aver atteso 4 giorni per il pagamento,contatto l'acquirente che mi manda un e-mail in qui c'è scritto : Scusa ma c'è stato un errore,il mio bambino per sbaglio ha fatto l'acquisto,ti dispiace annularlo?
Personalmente io non ho problemi a farlo,ma penso che dovrò aprire una controversia per
in data 01-10-2012 15:01
C'è l'annullamento consensuale:
Come annullare una transazione
ma con questa procedura rischi che il bambino intervenga nuovamente ed invece di accettare l'annullamento lo rifiuti.
Se lo rifiuta non becchi l'accredito.
Ciao
in data 01-10-2012 15:18
Quindi devo aprire una controversia per oggetto non pagato
(pensa ancora devo vendere niente e già mi toccano ste grane,ma dove devo scappare):-D
Con una controversia del genere cosa rischia l'acquirente?
Purtroppo la vedo come l'unica soluzione possibile,accetto consigli
in data 01-10-2012 15:53
Non è l'unica soluzione possibile, te l'ho detto, c'è anche l'annullamento consensuale ma devi essere tu a valutare pro e contro.
E' vero che la controversia oggetto non pagato ti garantisce maggiormente ma ti espone ad un negativo che ti taglierebbe le malferme gambe su cui ti reggi (andresti a -1 e fine dei giochi per le tue vendite).
All'acquirente basta rispondere alla controversia per conservare il diritto al feedback.
Non posso sostituirmi al tuo giudizio, posso solo prospettarti i rischi che sono presenti in ambedue i casi.
Prova a sottolineare al tuo acquirente di fare attenzione nell'accettare l'annullamento, poi valuta in base alla risposta.
Ciao
in data 02-10-2012 10:20
tutto è andato a buon fine,il cliente ha accettato la transazione (il bambino era a scuola)?:|
Si riparte con la vendita
in data 02-10-2012 10:34
Ottimo!
Anche per le transazionmi annullate si possono rilasciare i feedbacks, magari segnalando che la transazione non è stata conclusa di comune accordo.
Questo verrebbe comunque a tuo vantaggio, "sbloccando il risultato" e mostrando a tutti quando sei comprensivo con i tuoi acquirenti.
Ciao