annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CARTALIS IMEL spa

babilua
Utente della Community

Malgrado anni di frequentazione di ebay non si finisce mai di imparare.

 

Non sto segnalando una truffa (almeno fino ad oggi ) , ma una procedura anomala suggerita da un venditore : al termine dell'asta mi chiede di non usare paypal come pagamento per problemi vari e mi chiede di usare poste pay o bonifico bancario.

Procedo con Bonifico bancario online e procedendo a caricare i dati IBAN nella maschera della banca mi viene fuori che

l'iban corrisponde a CARTALIS IMEL spa che non è una banca , ma una finanziaria che lavora con lottomatica per gestire ed emettere flussi di moneta elettronica.....

Io sto aspettando l'oggetto dal venditore che ho notato avere feedback buoni , ma non aderirò piu a richieste simili.

segnalo a tal proposito l'articolo su questo link : http://www.ebayabuse.com/?p=6508

saluti - luca

 

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

CARTALIS IMEL spa

Anch'io sono in ballo in questi giorni per lo stesso problema. Per fortuna che mi sono accorta in tempo e non intendo pagare con questo metodo. In più, la ricarica andrebbe fatta a nome di un'altra persona . Ho un numero fisso, ma non mi risponde. 

Messaggio 11 di 24
Ultima risposta

CARTALIS IMEL spa


@rubigius ha scritto:

 

Ho un numero fisso, ma non mi risponde. 


Chi non risponde?

 

Fai bene a non pagare..................dai una occhiata al profilo feedbacks del venditore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 24
Ultima risposta

CARTALIS IMEL spa

Ma ebay mi chiede di fare una transazione bonaria e di comune accordo. Ma possibile che non tutelimai il compratore?. Lui accettava paypal, dopo l'acquisto vuole che paghi con bonifico a Cartalis ed a nome di un'altra persona. 

Messaggio 13 di 24
Ultima risposta

CARTALIS IMEL spa

Inoltra la sua richiesta di ricarica della CartaLis ad eBay:

 

itrswebhelp@ebay.com

 

comunque non preoccuparti che nella peggiore delle ipotesi rischi una segnalazione per oggetto non pagato e se succede potrai fartelo rimuovere appellandoti:

 

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

Quindi FREGATENE, non pagare tanto è una truffa sicura.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 24
Ultima risposta

CARTALIS IMEL spa

Sicuramente. Grazie!

Messaggio 15 di 24
Ultima risposta

CARTALIS IMEL spa

ciao ho aveto il medesimo problema

 se il destinatario fortunato della nostra incompensa è dipin-mari

la mia mail è geo.andrea@live.com

 

saluti 

Messaggio 16 di 24
Ultima risposta

CARTALIS IMEL spa


@*****andrea***** ha scritto:

ciao ho aveto il medesimo problema

 se il destinatario fortunato della nostra incompensa è dipin-mari

la mia mail è geo.andrea@live.com

 

saluti 


Ne dubito, questa discussione è dell'anno scorso il tuo truffatore era registrato da settembre 2015.

 

Qualche altro truffato lo puoi trovare tra i suoi 5 followers.

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 24
Ultima risposta

CARTALIS IMEL spa

arianna_19
Utente della Community

Buonasera , nel mio caso la situazione e' piu' grave perche' sono mesi che io e il mio contabile ci chiediamo l'esistenza di un bonifico fatto a un azienda di euro 380,00 ,non avendo comprato niente ne ordinato niente e nessuno dei due ha effettuato questo bonifico ora non so cosa fare e come riemdiare la situazione 

e' successo a qualcun altro ? 


 

Messaggio 18 di 24
Ultima risposta

CARTALIS IMEL spa


@arianna_19 ha scritto:

Buonasera , nel mio caso la situazione e' piu' grave perche' sono mesi che io e il mio contabile ci chiediamo l'esistenza di un bonifico fatto a un azienda di euro 380,00 ,non avendo comprato niente ne ordinato niente e nessuno dei due ha effettuato questo bonifico ora non so cosa fare e come riemdiare la situazione 

e' successo a qualcun altro ? 


 


Cosa c'entra un bonifico con la carta CARTALIS?

 

Il bonifico è stato fatto da un conto corrente? In questo caso io contatterei l'istituto di credito ed eventualmente disconoscerei l'operazione.

 

Stessa cosa se quello che tu definisci "bonifico" è stato fatto dalla tua carta o dal tuo conto PayPal, tutti questi sistemi di pagamento hanno delle procedure specifiche di protezione dalle operazioni fraudolente, il problema in questo caso potrebbe essere l'accesso all'assistenza (specialmente per la Carta Cartalis che mi risulta abbia solo un numero a valore aggiunto) ma nel caso di PayPal si può avere assistenza gratuitamente chiamando da un numero fisso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 24
Ultima risposta

CARTALIS IMEL spa

silvidebelli_0
Utente della Community

A me è successa la stessa cosa, mi ha detto di essere di Brindisi.

Gli ho inviato fuori asta (stupidamente, lo so!) € 225,00 per l'acquisto di un ipad air.

E' un mese che gli scrivo e lui mi risponde, il pacco non è arrivato, si inventa che mi ha fatto il bonifico, che paypal non funziona, che mi ha fatto un vaglia.

 

Ora lo denuncio.

La polizia postale con iban di questa cartalis imel spa e nome e cognome può rialire a lui?

Ho speranza di rivedere i miei soldi?


@babilua@  ha scritto:

Malgrado anni di frequentazione di ebay non si finisce mai di imparare.

 

Non sto segnalando una truffa (almeno fino ad oggi ) , ma una procedura anomala suggerita da un venditore : al termine dell'asta mi chiede di non usare paypal come pagamento per problemi vari e mi chiede di usare poste pay o bonifico bancario.

Procedo con Bonifico bancario online e procedendo a caricare i dati IBAN nella maschera della banca mi viene fuori che

l'iban corrisponde a CARTALIS IMEL spa che non è una banca , ma una finanziaria che lavora con lottomatica per gestire ed emettere flussi di moneta elettronica.....

Io sto aspettando l'oggetto dal venditore che ho notato avere feedback buoni , ma non aderirò piu a richieste simili.

segnalo a tal proposito l'articolo su questo link : http://www.ebayabuse.com/?p=6508

saluti - luca

 


 

Messaggio 20 di 24
Ultima risposta