in data 21-12-2013 23:09
Buonasera.
Vorrei un'informazione, se possibile, riguardo il pagamento PAYPAL.
Premetto che abito in ITALIA.
Di solito questo tipo di pagamento si può fare solo nelle tabaccherie LOTTOMATICA, come ho fatto in passato?
Oppure anche in altri modi?
Lo chiedo perchè recentemente un venditore che si trova in GERMANIA mi ha detto che di solito lui spedisce sempre all'indirizzo PAYPAL.
Allora mi sono chiesto:
se io non ho mai avuto un conto PAYPAL, nè mi sono mai iscritto al sito PAYPAL e non ho mai avuto la tessera PAYPAL, come posso fare per pagare?
Forse, per l'appunto, mi devo iscrivere?
Una volta che mi sono iscritto come funziona questo pagamento?
In attesa di sapere, quindi, informazioni in merito ringrazio tutti anticipatamente e saluto distintamente.
in data 21-12-2013 23:43
in data 21-12-2013 23:46
in data 21-12-2013 23:49
Lo farò certamente.
Una cosa, però, non ho capito:
quando il pagamento PAYPAL avviene on-line, dopo per completare l'operazione devo effettuare un bonifico bancario?
Oppure posso pagare anche in contanti?
Oppure il BONIFICO e il PAYPAL sono 2 cose distinte e separate?
Lo chiedo perchè sul sito PAYPAL sta scritto che per ricaricare un conto bisogna fare un BONIFICO (se ho capito bene).
in data 21-12-2013 23:52
non occorre fare il bonifico...se associ la tua carta..se non ci sono fondi sul tuo conto paypal..te li preleve automaticamente dalla carta
21-12-2013 23:53 - modificato 21-12-2013 23:54
@svizzero-2013 ha scritto:
Che arriva adesso con i dubbi?
Lo so.che Il 21 novembre ha comperato il film Pinocchio su pellicola,
in data 22-12-2013 00:03
ti procuri una carta prepagata, paypal o postepay
e l'agganci al tuo conto paypal seguendo i link che ti ho messo prima
poi quando vuoi acquistare carichi la tua carta e fai il pagamento
ricordati di lasciare sempre 4/5 € sulla carta altrimenti paypal non ti fa completare il pagamento
ricordati che paypal ti prenderà una commissione del 2.5% se effettui degli acquisti esteri che paghi in altre valute
in data 22-12-2013 00:04
mi hai modificato la domanda di prima
in data 22-12-2013 10:50
E ditemi un'altra cosa, per favore, sempre se possibile!
Quando voglio ricaricare la mia carta Postepay o Paypal, come posso ricaricarla?
In contanti, con bonifico bancario o in altro modo?
E dove posso ricaricarla?
Praticamente, ragazzi, scusatemi se sono scocciante, forse, ma in effetti siccome non ho mai fatto un pagamento Paypal on-line (e per di più quando ho acquistato su Ebay ho sempre pagato usando Postepay alla posta o al bar, ma mai on-line), vorrei sapere se una volta creato un conto Paypal posso evitare di fare un bonifico oppure no.
Altrimenti, nel caso ci voglia un bonifico, tanto vale (forse) che tenendo già un conto corrente in banca faccio direttamente un bonifico e del Paypal me ne frego altamente (scusatemi per l'espressione).
in data 22-12-2013 13:51
per caricare la tua postpay vai da un tabaccaio o dalle poste
quando apri il conto paypal...puoi associare.. se l' hai... anche una carta di credito va bene
quando fai acquisti su ebay e paghi con bonifico o con il vaglia..non sei tutelato.....ti e' andata bene finora..non approfitarne
e' pieno di diversamente onesti
in data 22-12-2013 19:59
Quindi praticamente vediamo se ho capito bene come funziona questo Paypal.
Per prima cosa, devo registrarmi al sito Paypal e creare un conto, anche se magari non ci metto soldi.
Se poi l'acquisto lo devo fare su Ebay classico, mi conviene fare nel seguente modo:
1) mi procuro una tessera Paypal dal tabaccaio;
2) la ricarico sempre dal tabaccaio dell'importo che devo pagare + almeno 5 euro
(per esempio se l'oggetto costa 50 euro mi conviene caricare sulla tessera almeno 55 euro);
3) collego la tessera Paypal al mio conto;
4) infine una volta cliccato su COMPRALO SUBITO clicco successivamente su COMPLETA IL PAGAMENTO e scelgo come metodo di pagamento PAYPAL.
A questo punto dovrei aver completato il pagamento.
Ho detto bene oppure no?
Una cosa sola, però, vorrei capire:
di solito quando io voglio sapere sulla tessera Paypal quanto c'è caricato come faccio a vederlo?
Compare l'importo sul mio conto Paypal?
Oppure c'è un altro sistema?
Infine vorrei sapere:
di solito una tessera Paypal quanto costa?
Ringrazio tutti in anticipo e saluto distintamente.