La soluzione è non usare PayPal , ma Bonifici C/C.
Tanto se ci si affida ad una Banca seria, (e ce ne sono! Altro che PayPal) i bonifici arrivano in pochi giorni.
- L'utente fa il bonifico, invia la ricevuta per fax
- A pagamento ricevuto si invia l'oggetto
Tanto al acquirente non cascheranno i cosidetti se deve aspettare 2 giorni perché il pagamento arrivi al venditore.
Questo non significa che tutti dobbiamo chiudere gli account, e rendere disoccupati dei Call Operator(o Mail Operator? xD) come Giulia, ma bisogna essere consapevoli che i nostri soldi li non sono al sicuro.
Purtroppo una vendita si basa in parte sulla fiducia reciproca, da parte mia come venditore occasionale o sempre preferito perdere un euro a fronte di un utente contento, e come acquirente sono sempre stato puntuale e celere nei pagamenti.
Il problema è quando una delle due parti è in malafede! ;(
A mio consiglio bisogna sempre evitare il ritiro a domicilio : alcuni clienti potrebbero avere la "tendenza" a trattare in ribasso, minacciando feed negativi (lo dico per esperienza), e comunque non avete prove che effettivamente avete consegnato l'oggetto.
E facile cascarci, si da l'oggetto a un tizio che non conosciamo, magari il pagamento su PayPal e arrivato... poi questo storna dicendo che non ha ricevuto nulla LOL
E poi parlando di regole Ebay/PayPal, visto che creando l'account le abbiamo accettate... Non capisco perché quando un utente COMPRA ci viene scritto "Attenzione Ti Impegni a Pagare, Costituisce un Vincolo bla bla", poi se un utente non paga eBay si limita a riportarlo come "Utente Non Pagante". Però se l'acquirente un po in cattiva fede, segnala che non abbiamo spedito, Zack! PayPal/EBay rimborsa(a spese del povero venditore OVVIO) subito.
Concludendo, la protezione PayPal non serve a nulla, daltronde proviamo a chiederci: Ohhhhh! payPal Rimborsa fino a 200 eurooo! Aspetta... Ma PayPal non regala nulla, quindi DA I SOLDI A X PER TOGLIERLI A Y, e nel fare ciò deve trarne profitto.
Per riportarvi un esempio di come lavora una banca seria:
- A un mio amico viene clonata la carta, e si vede addebitati XXX euro
- Subito fa la denuncia, e blocca la carta.
- La banca lo ha rimborsato, in quando vittima di una truffa.
Mi chiedo cosa succederebbe se una cosa capita se ti rubano l'account PayPal O_O
PS: Se invii una mail del genere al assistenza Paypal,
ti rispondono:
Gentile Cliente(Da spennare, MUAHAHAHA),
In merito alla sua richiesta per 'La soluzione è'(leggono solo le prime due righe) le indichiamo che è già tutto apposto, continui pure a versare soldi sul suo BELLISSIMO CONTO SCINTILLANTE PAYPAL!
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Ha visto il nuovo pulsantone Giallo-Brillante 'VERSA SOLDI SU PAYPAL', lo usi subito soprirà quando è divertente impazzire avendo un conto con noi!!!!
Se ha dubbi contatti il nostro Call Center formato da Vietnamiti e Coreani, sicuramente sapranno darle una risposta inadeguata!*<- Ovviamente lei sa il coreano Verooo?
Saluti Pay Pally
Meglio Ricerdi Sopra!