in data 15-07-2013 18:04
Qualche giorno fa ho acquistato circa 20 piccoli oggetti da un unico venditore. Come di consueto ho richiesto il totale e ho avuto la sorpresa di trovare 100 euro di spese postali... Ho subito contattato il venditore che mi ha rassicurato, dicendomi che avrebbe corretto le spese. Dopo un paio di risposte non si è più fatto sentire, non ha più risposto ai miei messaggi.
Oggi mi sono arrivate le notifiche per le controversie di mancato pagamento. Ho subito messo feedback negativo alla metà degli oggetti... guarda caso il venditore ha risposto quasi immediatamente ad un paio di feedback, scrivendo cose false.
Contemporaneamente ho scritto all'assistenza clienti.
Forse sbagliando, ho provato ad avviare la procedura di pagamento selezionando "bonifico". In secondo tempo però ho pensato che forse sarebbe meglio pagare veramente, ma con PayPal, solo che a questo punto non ho più questa possibilità perché ho gia scelto il bonifico. Cosa è meglio fare in questi casi? E come posso sbloccare nuovamente il pagamento PayPal?
Inoltre, un unico venditore, in caso di molti oggetti acquistati, potrebbe farmi sospendere l'account?
Garzie...
in data 15-07-2013 20:14
Anche fosse, non è necessario andarci ad ogni udienza, poi in ogni caso non lo vedo come un problema. E comunque vadano le cose, per fortuna non corro il rischio di morire di fame... 🙂
in data 15-07-2013 20:14
@ Sergente,
a questo punto è appurato...l'amica Avvocato deve avere un forte ascendente sul Ns postante...sobbarcarsi una causa per il mero gusto di vederla all'opera,va oltre al semplice "questione di principio per 100€ di spedizione
In bocca al lupo a True.ghibli
Roberto
in data 15-07-2013 20:17
🙂 Non è che mi faccia piacere andare in tribunale, semplicemente non lo vedo come un problema che possa fungere da "deterrente"...
in data 15-07-2013 20:22
...capisco ma una soluzione prima di arrivare a tanto la si poteva trovare...magari anche adesso con una semplice telefonata...trovate un accordo e chiudete le transazioni.
Magari l'avvocatessa la porti a prendere un caffè e niente tribunale!
Forse te la cavi con un semplice consulto
in data 15-07-2013 20:31
Veramente si sta parlando di ipotesi... l'unica cosa certa al momento è che mi sono arrivate le notifiche di controversia, e che io di conseguenza ho rilasciato dei feedback negativi (+ uno neutro per sbaglio).
Cosa succederà dopo non lo so, spero solo che non mi sospendano l'account, comunque nella peggiore delle ipotesi sono disposto a pagare il venditore tramite PayPal, al momento non posso perché ho provato a scegliere il bonifico come modalità di pagamento e non mi dà più PayPal come opzione.
in data 15-07-2013 20:43
Beh! allora prova così:
contatta il tuo venditore trova un'accordo lui annullerà e correggerà la fattura con cui poi tu pagherai con l'opzione Paypal.
Potrebbe essere una soluzione...due piccioni con una fava.
Però così...se andasse in porto...addio amica avvocato!!!
in data 15-07-2013 21:10
Ho provato a scrivere per l'ennesima volta al venditore... vediamo! Sono poco fiducioso ma non si sa mai... 🙂
in data 15-07-2013 21:25
@robertobonsai ha scritto:Beh! allora prova così:
contatta il tuo venditore trova un'accordo lui annullerà e correggerà la fattura con cui poi tu pagherai con l'opzione Paypal.
Potrebbe essere una soluzione...due piccioni con una fava.
Però così...se andasse in porto...addio amica avvocato!!!
Roberto
l'accordo va anche bene, ma
i negativi gli rimangono sul groppone, ne può revisionare solo 5 (ha un'ottantina di feedback all'attivo) e gli altri rimangono
mentre il nostro amico si potrebbe ritrovare con 20 controversie per oggetto non pagato e la vedo dura continuare a fare acquisti da venditori professionali se non viene mandato non registrato prima
dopo si che gli servirà un consulto dalla sua amica contro ebay
in data 16-07-2013 11:09
Aggiornamento: il venditore continua a non rispondere ai messaggi ma in compenso ha risposto ad un altro dei feedback che gli ho lasciato ieri.
Seguendo i consigli ricevuti qui, e anche quelli dell'assistenza clienti Ebay (mi hanno risposto stamattina), ho provato a contattare il venditore per telefono.
La persona che mi ha risposto non è riuscita a passarmi chi di dovere, quindi mi ha semplicemente consigliato di scrivere al loro ufficio commerciale.
Ho inviato quet'email... vediamo come va! 🙂
in data 16-07-2013 22:24
Io l'ho già bloccato.
Voi fate quel che volete.