annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costi di importazione gratis per acquisto dagli usa

Vedendo un oggetto che mi interessa e si trova in America, tra le info dei pagamenti, spedizione ecc ho notato la voce COSTI DI IMPORTAZIONE: GRATIS.
ciò significa che non pago la dogana e quello che pago al momento dell'acquisto è il prezzo finale senza ulteriori spese alla consegna?
Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Costi di importazione gratis per acquisto dagli usa


@max.christmas ha scritto:
Ultima cosa, quando pago tramite PayPal , il pagamento avviene in dollari o euro?

Tu paghi in euro, lui riceve dollari, il cambio lo fa PayPAl in automatico prendendosi DA TE una ricca commissione.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Rif.: Costi di importazione gratis per acquisto dagli usa

Ecco quindi io devo solo fare attenzione al momento del pagamento che il totale tra oggetto e spedizione non superi per me i 22euro...se in dollari fosse di più non sarebbe un problema giusto? La commissione del cambio valuta fa testo nei 22 euro?
Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Rif.: Costi di importazione gratis per acquisto dagli usa

Salve. La comissione del cambio viene valutata SEMPRE all'ultimo momento con un onere di cambio TUTTO di paypal! Da ricordarsi inoltre che tavolta la dogana italiana "potrebbe" non ritenere valida la somma dichiarata dal venditore e quindi arbitrariamente mettere un importo che LORO riterranno più equo. Importo che se mai fosse molto difforme dal dichiarato bisogna poi o pagare o fare ricorso. Saluti.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Rif.: Costi di importazione gratis per acquisto dagli usa

In tutti i casi se vuole un consiglio... EVITI importazioni dove il venditore si appoggia al GSP programma di spedizione internazionale! Mi creda risparmierà un bel po di denaro e di incaz.....e! Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Rif.: Costi di importazione gratis per acquisto dagli usa

Sto quasi pensando di far spedire ciò che compro da mia sorella che risiede negli usa...e poi farmeli spedire da lei pagando solo la spedizione oppure aspettare che torni dopo l estate
Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Rif.: Costi di importazione gratis per acquisto dagli usa

Ciao, ho notato che tutti i fumetti che intendo acquistare dagli USA da qualche tempo hanno costi di importazione 0.00 euro. Viceversa fino al mese scorso, acquistando con il programma di spedizione internazionale mi uscivano con esattezza i costi di importazione. In questo modo pagavo anticipatamente i costi di importazione. Quidi la domanda è: per caso c'è una nuova legge che toglie i fumetti da oneri di importazione? Può essere? Tra l'altro non riesco a contattare l'agenzia delle dogane.
Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Rif.: Costi di importazione gratis per acquisto dagli usa

Io penso semplicemente che il venditore del fumetto, in questo caso, non utilizzi il GSP e quindi i costi di questo servizio risultano quindi zero per quel motivo.

 

In ogni caso, anche se il dazio doganale europeo fosse stato in qualche maniera abolito (ma in realtà non c'è mai stato su questa merce da quella provenienza), ad un venditore americano questa cosa sarebbe comunque del tutto sconosciuta. 

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Rif.: Costi di importazione gratis per acquisto dagli usa

Ciao ho contattao PBI, la società americana che si occupa del programma di spedizione internazionale. Mi hanno riferito che per i fumetti i costi di importazione sono gratuiti. Ma questo continua a sembrarmi assurdo dato che solo il mese scorso ho acquistato un fumetto a 700 euro circa e ho pagato 150 euro circa di costi a PBI. Tra l'altro non riesco in nessun modo a contattare l'agenzia delle dogane: il sito dice sempre che c'è un errore all'invio della mia richiesta. Mha
Messaggio 18 di 18
Ultima risposta