annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore dice di avermi rimborsato ma non mi arriva il rimborso

**fede93**
Utente della Community

Ciao.

Ieri ho acquistato dei codici digitali per playstation. Ho pagato il tutto, ma successivamente ho chiesto l'annullamento dell'ordine. Spiegando al venditore di voler annullare il tutto e avere un rimborso lui accetta. Oggi mi dice che mi ha rimborsato e di guardare il conto paypal piu tardi. Non è arrivato nulla, se controllo lo stato dei rimborsi sulla attività di paypal non c'è nulla e nè tantomeno mi è arrivata una email da ebay dicendomi che l'ordine è stato annullato. Se vado sui "i miei ordini" l'oggetto dalla lista è sparito. Se vado a vedere l'annuncio cercandolo manualmente dalla funzione cerca, ci clicco su e vado su "vedi dettagli ordine" mi esce "L'annullamento di questo ordine è in sospeso." Se vado sul centro risoluzioni ebay e su "vedi dettagli" mi esce "Il venditore ha annullato l'ordine e ti ha inviato un rimborso. Ti invieremo a breve un'email di conferma". Come ho gia detto non è arrivata nessuna email in tutta la giornata ne tantomeno un soldo, e non c'è neppure lo stato del rimborso su paypal.

Le mie domande:

1. Quindi il venditore ha accettato l'annulamento o lo ha lasciato li in sospeso?

2. Ho letto che ha 3 giorni di tempo per decidere se accettare o meno, se non fa nulla cosa succede?

3. Dovrei attendere la fine dei tre giorni e poi attenderne ulteriori 10, o entro 3 giorni mi arriva il rimborso in automatico?

4. Se continua a non arrivarmi il rimborso mentre per email mi ha detto che lo avrebbe fatto dovrei fare ricorso all'assistenza paypal o ebay? Pensate rivedrò mai i miei soldi?

Grazie. Sono inesperto su ebay.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Il venditore dice di avermi rimborsato ma non mi arriva il rimborso

Il rimborso potrebbe essere in sospeso per una questione di disponibilità di fondi, nel senso che il venditore potrebbe aver emesso il rimborso finanziandolo con il conto corrente e non da saldo sul conto paypal o carta, in questi casi quindi PayPal prima di erogare fisicamente il proprio rimborso si accerta che i fondi dalla banca del venditore arrivino realmente questo allunga i tempi.

Se ho ragione non avrai bisogno di fare nessuna delle cose che hai elencato.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ti ringrazio molto per la risposta. 

Perdona la mia frenesia, ma mi sono accorto solo ora che praticamente il venditore ha accettato l'annullamento, e sono io a dover dare la conferma del rimborso ricevuto per chiudere la questione. Ovviamente fin che non vedo sulle attivita di paypal lo storno della somma non chiuderò nulla. Il fatto che mi preoccupa è che di solito si dovrebbe vedere lo stesso lo stato del rimborso su paypal, anche se è "fermo". Nel caso non ricevessi il rimborso quanti giorni mi consigliate di attendere prima di aprire una controversia?

Grazie ancora, e scusate ma utilizzo ebay da pochetto.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

E' una decisione prsonale, il limite massimo dato da PayPal per aprire un reclamo è 180 gg dalla data del pagamento.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta