annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore paga in caso di annullamento

Ciao a tutti.

Dall'inizio dell'anno quando un venditore rimborsa un pagamento PayPal si trattiane la percentuale comunque?

Forse non tutti se ne sono accorti.

Ma se è il cliente a voler annullare un ordine dopo aver pagato, perchè deve essere il venditore a pagare?

Ho chiesto a Ebay e mi hanno risposto di chiedere a PayPal

Ho chiesto a PayPal e mi hanno risposto che dall'inizio dell'anno chi riceve paga.

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Il venditore paga in caso di annullamento

pinozito
Utente della Community

si, è così, purtroppo

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Il venditore paga in caso di annullamento

daxsisko
Utente della Community

si , purtroppo e' vero,

 

 attualmente Paypal ha sospeso la cosa per il covid19 fino al 30 giugno ( se non erro) 

 

da quel che so' , ormai da alcuni mesi e indipendentemente dal motivo del rimborso , Paypal si trattiene le commissioni 

 

ne consegue che chi vende con Paypal oggetti di un certo valore e deve poi rimborsare........................ finite voi con quello che ne pensate 

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Il venditore paga in caso di annullamento

purtroppo a me invece risulta che non è così

in caso di annullamente del cliente mi pare proprio che si sono tenuti le commissioni


@daxsisko  ha scritto:

si , purtroppo e' vero,

 

 attualmente Paypal ha sospeso la cosa per il covid19 fino al 30 giugno ( se non erro) 

 

da quel che so' , ormai da alcuni mesi e indipendentemente dal motivo del rimborso , Paypal si trattiene le commissioni 

 

ne consegue che chi vende con Paypal oggetti di un certo valore e deve poi rimborsare........................ finite voi con quello che ne pensate 


 

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Il venditore paga in caso di annullamento

riconfermo quanto detto

 

in caso di annullamento , Paypal si trattiene le commissioni  ( quindi stiamo dicendo la stessa cosa )

 

per un certo periodo , paypal ha in sospeso questa cosa per il problema del covid19 fino al 30 giugno ( se non erro)  : se poi non lo hanno fatto e' un altro problema 

 

nota : ho scritto se non erro perche' ho cestinato la mail che avvisava della cosa e non ricordo la data di scadenza , quindi puo' essere che ricordi giugno ma scadesse prima 

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Il venditore paga in caso di annullamento

Per carità, infatti il problema non è chi ha ragione tra di noi.

Il problema è che con PayPal e simili abbiamo sempre torto noi. Donna frustrata


@daxsisko  ha scritto:

riconfermo quanto detto

 

in caso di annullamento , Paypal si trattiene le commissioni  ( quindi stiamo dicendo la stessa cosa )

 

per un certo periodo , paypal ha in sospeso questa cosa per il problema del covid19 fino al 30 giugno ( se non erro)  : se poi non lo hanno fatto e' un altro problema 

 

nota : ho scritto se non erro perche' ho cestinato la mail che avvisava della cosa e non ricordo la data di scadenza , quindi puo' essere che ricordi giugno ma scadesse prima 


 

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Il venditore paga in caso di annullamento

concordo

 

Paypal come pagamento ha dei pro e dei contro

 

negli ultimi anni pero' ce la sta mettendo tutta per accumulare dei contro e questa e' una ennesima dimostrazione

 

 

 

 

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Il venditore paga in caso di annullamento

Sta' diventando un problema serio per es. in Germania che non e' un mercato da niente diversi venditori che hanno un target estero hanno gia' cominciato a togliere Paypal a favore del bonifico e questo a cascata ha una rispercussione anche sugli acquirenti che senza protezione acquisti di paypal potendo cercano altre strade.

 

Il problema per il momento  e' trovare altre strade ma appena si dovesse fare avanti un competitor serio by by Paypal.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Il venditore paga in caso di annullamento

un paio di anni fa' si era parlato di Adyen ( la stessa E-bay aveva mandato comunicazione mail, mi pare fine gennaio 2018 ) , tant'e che le azioni di Adyen erano schizzate in borsa , poi mi sembra che la cosa si sia un po' persa , almeno in Europa 

 

se non erro Paypal e E-bay sono ancora vincolate da un contratto che pero' ormai dovrebbe essere prossimo alla scadenza ( ho ripescato una vecchia comunicazione sul internet che parlava di luglio 2020 , poi non ho approfondito oltre ) 

 

vedremo che succede , anche perche' se subentra un nuovo pagamento sara' tutto da scoprire 

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Il venditore paga in caso di annullamento

PS: ho dato per scontato : parlavo di Adyen come possibile nuovo pagamento principale su E-bay al posto di Paypal 

 

vedremo

 

comunque con una semplice ricerca su google ho trovato questo ( fra le altre ) :

 

https://www.startmag.it/startup/ebay-paypal-adyen-ecommerce/

 

e' una notizia di febbraio 2018 , era per ricollegarmi con la mia risposta precedente

 

in questa notizia si parla , oltre di Adyen che man mano subentrera' a Paypal , anche di luglio 2023 come conclusione partnership E-bay Paypal  ( considerando che ho anche trovato notizie con luglio 2020 e luglio 2021 , l'unica cosa che concorda e' luglio , poi di che anno si vedra' ) 

 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta