annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a pagare tramite E-bay e il venditore chiede soldi al di fuori..

easybenzer
Utente della Community

Ho comprato due oggetti da un venditore tedesco

Il secondo l'ho comprato solo in conseguenza all'acquisto del primo(e' un oggetto che un giorno potrebbe servirmi e l'ho preso solo  per risparmare sulla spedizione prendendo due pezzi).

Se usando la solita procedura tramite ebay tento di inviare il pagamento mi appare la dicitura seguente " l'account di utente xxxx non e' in grado di ricevere il pagamento ".

Ho segnalato il problema al venditore e lui mi chiede di pagare su un altro conto paypal ma io non mi fido......

Inoltre ha aperto la controversia per il primo oggetto acquistato  un 4  giorni prima rispetto al secondo  ed e' stata chiusa.

Ora mi ritroverei a cercare di pagare solo il secondo oggetto perche' il primo non l'ha rimesso in vendita nonostante gli abbia chiesto di farlo visto che e' quello il  pezzo che effettivamente mi serve.

Oggi mi ha aperto la controversia per il secondo oggetto non pagato.

Come devo procedere ??

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Oggetto: Non riesco a pagare tramite E-bay e il venditore chiede soldi al di fuori..

Prima notizia: il venditore è Spagnolo (anche se si comporta e scrive come un Tedesco).

Il venditore sapeva del tuo interesse per l'oggetto che hai acquistato in un secondo tempo?

Tra il primo acquisto, 20/09, ed il secondo, 05/10, sono trascorsi 6 giorni esatti, non 4, quindi mi viene da supporre che lui non fosse al corrente delle tue intenzioni.

C'è anche un altro dettaglio che forse può aver influito, ovvero c'è un limite di tempo oltre il quale acquisti effettuati in momenti differenti non possono essere accorpati in una sola fattura (esattamente non ricordo quanti giorni).

Contatta il venditore, concorda l'annullamento anche del secondo acquisto e poi accordatevi per un Compralo subito dei due oggetti insieme a condizioni definite (sia nel prezzo complessivo che per le spese di spedizione), lui ti invierà il link all'inserzione e tu potrai comprare e pagare al conto collegato all'inserzione (il venditore potrà collegare all'inserzione il conto su cui voleva dirottarti), in questo modo resterai tutelato.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Oggetto: Non riesco a pagare tramite E-bay e il venditore chiede soldi al di fuori..

ho scritto 20/09 ma intendevo 29/09.....ma il conto dei giorni è giusto.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

easybenzer
Utente della Community

Il venditore sapeva del secondo acquisto. Il giorno dopo l'acquisto del primo oggetto gli avevo chiesto di aspettare un paio di giorni per verificare il codice del secondo oggetto. Ad ogni modo poi mi ha detto che poteva rimettere in asta anche il primo oggetto, solo che non riesco a pagarlo e quindi ieri ho comprato lo stesso oggetto da un altro venditore a cui sono riuscito a pagarlo subito.

Sembra una barzelletta...

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta