annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto ricevuto in ritardo e rimborso

ros1919
Utente della Community

Salve, avevo comprato un oggetto dall'estero che è arrivato con molto ritardo (4 mesi) a causa del coronavirus.

Quando è arrivato l'oggetto avevo già ricevuto il rimborso. Il valore dell'oggetto è irrisorio (meno di 2 euro), però non mi sembrava giusto tenermi sia l'oggetto sia il rimborso quindi ho provato a scrivere al venditore per dirgli che gli avrei inviato di nuovo i soldi.

Il problema è che, nonostante ci siamo scambiati già parecchi messaggio, il venditore non sembra capire la situazione (pensa che io non abbia ricevuto l'oggetto o che sia rimasta insoddisfatta e vuole spedirmene un altro, credo abbia problemi con l'inglese, ma le frasi che ho usato sono chiarissime, non so più come dirglielo). Che mi conviene fare? Insistere e provare a rispiegarmi (anche se non saprei come fare a scriverlo in maniera più chiara di come ho già fatto) o lasciar cadere la questione?  

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Oggetto ricevuto in ritardo e rimborso

rurigokou
Utente della Community
Se hai già provato a spiegare al venditore in maniera semplice e con frasi chiare.Secondo me, hai già fatto fin troppo. Se non comprende l'inglese non puoi fare altro.

Molti nemmeno leggono tutto il messaggio, hanno frasi preimpostate da copiare-incollare in base ad alcune parole che vedono nel messaggio che arriva, ma non sanno effettivamente cosa scrivi.

Lascia perdere la questione, tu hai fatto il possibile 😊
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Grazie mille per il consiglio, probabilmente è come dici tu, spesso il contenuto della risposta non ha niente a che fare con il messaggio che gli ho inviato

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Ciao 

Fossi in te tornerei alla transazione dell'oggetto su PayPal, così avrai l'indirizzo mail del venditore per ridargli i soldi. Copia anche il numero della transazione. Poi gli reinvii i soldi, magari con invio a amico/parente (così non ripaga la commissione), e nel messaggio scrivi il n. della transazione, "oggetto ricevuto, grazie."

Direi che non serve altro. 

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Non ci avevo pensato, mi sarebbe convenuto provare così fin dall'inizio.. grazie per il consiglio! 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Scusa se mi intrometto fai come ho fatto io tramite l'email o numero telefonico invia denaro tramite paypal ed il problema viene risolto.-

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta