annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PAYPAL PUO' RIAPRIRE UNA CONTESTAZIONE CHIUSA?

fabri_desan
Utente della Community

Ciao a tutti.

Ieri ho aperto una contestazione PayPal per una lunga storia di un acquisto non autorizzato sul mio account che non sto qui a spiegarvi ora. Successivamente all'apertura della contestazione (l'ho aperta telefonicamente con un operatore del servizio clienti PayPal) sono riuscito a mettermi in contatto telefonico con il venditore che ha capito la situazione e mi ha detto che ha ricevuto la contestazione e che ha risposto a PayPal che l'oggetto non l'ha ancora spedito e quindi può rimborsarmi senza alcun problema.

Adesso questa contestazione da 24h ha come stato "In attesa di revisione da parte di PayPal". Quanto tempo di solito dura questa fase date le circostanze? Se veramente il venditore ha dichiarato quello che ho scritto in precedenza,riceverò sicuramente i miei soldi oppure possono verificarsi altri problemi?

Grazie a tutti.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

@fabri_desan ha scritto:

Adesso questa contestazione da 24h ha come stato "In attesa di revisione da parte di PayPal".

Quindi non è chiusa, è ancora apertissima.

Se il venditore non ha spedito ed è d'accordo a rimborsarti il problema proprio non si pone, riceverai i tuoi soldi quanto prima e dovrete anche annullare la transazione.

Se la contestazione è stata aperta ieri le 24h non sono ancora scadute o lo sono da pochissimo, mi pare davvero eccessivo tutto questo allarmismo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Scusami ho sbagliato a cliccare ed ho inserito un titolo per un altro. Ovviamente non c'entra nulla con la mia domanda. Scusatemi.

La pratica è apertissima ed attualmente in stato "attesa di revisione".

Si in pratica le 24h sono appena scadute,sono leggermente allarmato perchè la cifra aimhè è abbastanza grossa e mi aspettavo (dato la risposta positiva del venditore) che PayPal si sbrigasse a chiudere la pratica in breve tempo ma da quello che ho capito non è proprio cosi.

Questo è lo screen inviatomi dal fornitore( ho provveduto io a nascondere i dati "sensibili").

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

@fabri_desan ha scritto:

Scusami ho sbagliato a cliccare ed ho inserito un titolo per un altro. Ovviamente non c'entra nulla con la mia domanda. Scusatemi.

La pratica è apertissima ed attualmente in stato "attesa di revisione".

Si in pratica le 24h sono appena scadute,sono leggermente allarmato perchè la cifra aimhè è abbastanza grossa e mi aspettavo (dato la risposta positiva del venditore) che PayPal si sbrigasse a chiudere la pratica in breve tempo ma da quello che ho capito non è proprio cosi.

Questo è lo screen inviatomi dal fornitore( ho provveduto io a nascondere i dati "sensibili").

Stanno giustamente facendo delle valutazioni, tieni presente che le pratiche aperte potrebbero essere centinaia di migliaia e vanno tutte valutate prima di procedere ai rimborsi.

Perchè in qualche caso, non è il tuo ovviamente, il venditore potrebbe aver spedito, rimborsare ad occhi chiusi gli procurerebbe un grave danno.

Il venditore ha risposto, quindi a breve avrai l'esito.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Grazie mille per le risposte. Potrebbero essere chieste azioni da parte mia a questo punto della controversia o dobbiamo solo attendere PayPal per l'esito?

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta