in data 13-01-2014 14:14
salve a tutti, ho comprato ad un asta un monitor per pc , pagato con bonifico ( il venditore accetava solo questo tipo di pagamento )stamattina mi é arrivata un email da ebay dicendomi che l oggetto non è piu dsponibile e l inserzione è stata rimossa ,tra l altro il venditore non risulta più come uttente registrato quindi non posso contatarlo , sicuramente sono stato truffato , ho nome e cognome dell intestatario del bonifico cosa devo fare una denuncia alla polizia postale?Mi sapete rispondere? grazie saluti
in data 13-01-2014 14:27
in data 13-01-2014 14:29
'Giorno sergente, un'altro!
in data 13-01-2014 14:34
in data 13-01-2014 14:42
Grazie la prossima volta staro più attento saluti
in data 13-01-2014 15:15
Ciao, fai attenzione, non usare altri metodi di pagamento al di fuori di paypal che ti offre la protezione acquirente.
in data 13-01-2014 17:05
Ciao si hai ragione , ho sempre usato pay pal ,ma sta volta non sono stato molto accorto per non dire cretino .... Grazie ancora
in data 14-01-2014 10:34
salve volevo aggiungere ancora una cosa che i feedback del venditore erano tutti positivi anche se non erano molti, inoltre gli ultimi due feedback erano di altri due acquirenti che si erano aggiudicati un asta come me ed erano positivi.. e questo che mi sembra strano... non e che è stato rubato un ID a qualcun altro per trare in inganno? saluti
15-01-2014 13:38 - modificato 15-01-2014 13:38
@tosev77 ha scritto:salve volevo aggiungere ancora una cosa che i feedback del venditore erano tutti positivi anche se non erano molti, inoltre gli ultimi due feedback erano di altri due acquirenti che si erano aggiudicati un asta come me ed erano positivi.. e questo che mi sembra strano... non e che è stato rubato un ID a qualcun altro per trare in inganno? saluti
Può anche essere ma è altrettanto probabile che i feedbacks fossero falsi (acquisti fasulli di roba messa a poste per scambiarsi solo il feedback) e che i due ricevuti fossero di complici o di gente che ha chiesto l'annullamento della transazione (in questo caso il truffatore esperto concede volentieri l'annullamento chiedendo però esplicitamente un feedback che parli della sua straordinaria affidabilità, magari fornendo lui stesso il testo del commento).
Ciao