in data 28-01-2013 10:00
Ciao a tutti.
Mi sono aggiudicato un'asta e ho pagato tramite paypal, completando la procedura che ho fatto tante altre volte per altri acquisti su ebay.
Di questo pagamento però non esiste traccia da nessuna parte: nulla su paypal, nulla su ebay (che mi dice che devo ancora pagare l'oggetto), nulla sulla mia casella di posta elettronica associata al conto paypal.
Per errore ho effettuato una seconda volta la procedura di pagamento, ma anche di questa seconda transazione non esiste traccia: idem con patate.
Dalla mia pagina personale ebay ho segnalato allora manualmente l'oggetto come pagato e ho contattato il venditore per chiedergli di darmi lui notifica dell'avvenuto pagamento e comunicargli che probabilmente riceverà il pagamento due volte per la stessa cosa.
Ho già segnalato l'errore di ''sincronizzazione'' a ebay.
Che cosa altro si può fare in questi casi?
Grazie
in data 28-01-2013 10:26
Se il primo pagamento non risulta da nessuna parte, nemmeno sulla carta dove i soldi ci sono ancora, probabilmente non è mai avvenuto.
Stessa cosa ovviamente per il secondo, controlla a distanza di alcune ore sia sul conto PayPal che sulla carta, in base a ciò che vedrai capirai se almeno uno dei due tentativi di pagamento ha avuto successo.
Ciao
in data 28-01-2013 10:29
Grazie per la risposta veloce.
Solo un'ultima curiosità. Non ho mai avuto problemi di questo tipo. Da che cosa possono essere causati questi errori tra paypal e ebay? Si verificano frequentemente?
Grazie
in data 28-01-2013 10:41
A me non è mai successo, stando alle segnalazioni che avvengono qui sembrerebbe un problema abbastanza ricorrente ma il Forum esiste per segnalare/risolvere problemi quindi tenderei anon dargli valore statistico assoluto.
Prova a pensare ai pagamenti PayPal come a dei pagamenti POS, a me capitano continuamente "transazioni non eseguite" con i POS nei negozi, specie nei giorni e nelle ore di maggior traffico di transazioni.
In questo caso i giocatori in campo sono almeno 4, tu e la tua connessione, l'ente che gestisce la tua carta con la sua connessione, eBay e PayPal..........direi che di variabili ce ne sono anche troppe.
Ciao
in data 28-01-2013 10:52
Da questa mattina alle 08.00 circa pare che paypal non funzioni in diverse parti del mondo. Ti conviene aspettare che risolvano i problemi, poi se hai effettuato un pagamento effettivamente doppio il venditore non dovrebbe avere difficoltà a rimborsartelo.
Ciao
in data 28-01-2013 10:58
Grazie ssiboni.
Il mio conto paypal si è aggiornato. Ora figurano correttamente due addebiti su carta di credito per lo stesso oggetto, con stato della transazione ''Completato''. Sono in contatto con il venditore per il rimborso della seconda cifra.
Dove hai trovato quella informazione sul malfunzionamento di paypal?
Ciao
in data 28-01-2013 10:59
Oggi venivano fatti aggiornamenti ed era stato chiesto di non usare il servizio dalle 08,00 alle 0,8,15
Penso però si siano trovati una bella mandorla
Pagamenti non accreditati
Spariti gli storici dei pagamenti ricevuti
Non risponde NESSUNO a qualsiasi numero, anche quelli assistenza business.
Speriamo bene che non siaano collegati alla MPS.......
in data 28-01-2013 12:22
È successo anche ad un mio cliente. Su ebay l'oggetto risulta non pagato mentre sul conto paypal risultano due accrediti per due transazioni (fra l'altro transazioni come se si fosse seguita la normale procedura di Ebay con tanto di numero di oggetto acquistato ecc...) Ovviamente ho rimborsato una transazione ed ho segnato manualmente l'oggetto come pagato su Ebay. Sospettavo si trattasse di qualcosa generale...
in data 28-01-2013 18:09
Contattato il venditore e rimborsato su paypal del pagamento doppio. Caso chiuso.
Grazie a tutti.