in data 11-10-2013 19:57
Buonasera. Come indicato nell'oggetto della discussione avrei un problema con una carta postepay scaduta. Praticamente tempo fa ho effettuato un acquisto pagando con paypal (i soldi mi sono stati scalati dalla carta postepay). In questi giorni ho ricevuto un rimborso però da poco ho anche dovuto sostituire la postepay in quanto scaduta.
Paypal mi indica che il rimborso è stato effettuato sulla mia vecchia postepay che ovviamente ora non esiste più. C'è qualcosa che posso fare per recuperare i soldi o posso mettermi l'anima in pace? Dovrei provar a scrivere a paypal?
08-12-2019 20:40 - modificato 08-12-2019 20:42
ciao,
mi trovo nella stessa situazione: avevo comprato un'oggetto dalla Cina da 15€ (pagati con paypal associato a postepay) ma dopo oltre 2 mesi ancora non è arrivato quindi ho chiesto il rimborso, che è stato effettuato, però sulla vecchia postepay (associata a PayPal) che nel frattempo è scaduta e che ho rinnovato.
Quindi mi arriverà automaticamente un'assegno? È automatico o devo contattare le poste?
in data 21-02-2020 07:13
in data 06-07-2020 11:03
Dovrebbero consegnarti tramite posta una lettara con il codice del bonifico da presentare all'ufficio postale per avere il rimborso, ma se, come me, la posta non ti viene consegnata devi chiamare poste italiane e perdere tempo al telefono per farti riemettere il bonifico. io per un rimborso emesso a fine marzo sto chiamando da aprile (al momento in cui scrivo siamo a luglio) e ancora non ho ricevuto nessun rimborso.
in data 06-07-2020 21:14
in data 03-08-2020 17:58
Salve a tutti,
anche per me un problema simile:
il denaro rimborsato stava su paypal dal 23/07/2020, e non era sulla nuova poste_pay, tanto meno sulla vecchia, oggi (03/08/2020) cercando come fare, dopo aver letto le vostre recensioni, mi è venuto in mente di cercare su paypal e così ho effettuato un trasferimento di denaro da paypal alla mia carta poste_pay collegata. Il costo è pari all'1% dell'importo, i tempi da 1 a 30 giorni.
Ho fatto ciò perchè su paypal non sono riuscito a capire se il saldo poteva essere speso e come.
Rimborso da 116,87 -12,94 rispedizione materiale -3,88 prima transazione per rimborso -1,00 per ultima transazione = 99,05 Euro
spero di riaverli sul conto.
Ciao a tutti.
in data 01-03-2021 15:03
in data 21-03-2021 22:58
Buonasera, dovresti telefonare a PayPal e farti dare il codice ARNA Del tuo conto, poi chiami il servizio clienti della Poste e faranno tutto loro spostando i soldi dalla carta scaduta a quella nuova. Io ho fatto così ed è andato tutto a posta.
Saluti
M.stro Carlos Stringini.
in data 06-04-2021 15:23
E' appena successa una cosa simile a me con Amazon. Risposta, la stessa.
Amazon mi comunicherà il codice della transazione, con questa devo recarmi alle poste per chiedere di trasferire quell'importo sulla nuova postepay o su un conto corrente intestato a me.
Fine.