annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal reclamo

banino84
Utente della Community

Scusate la domanda .... ma cosa succede se su ebay converto una contestazione in un reclamo??

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Oggetto: Paypal reclamo

banino84
Utente della Community

volevo dire se su pay pal converto una contestazione in un reclamo

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Contestazione per che motivazione?

La convesione va fatta su PayPal, dalla pagina della controversia, non da eBay.

Ammesso che si stia pagando di un pagamento con PayPal perchè se parliamo d'altro la conversione non può essere fatta.

Quando converti in reclamo una controversia PayPal  in pratica dai mandato a PayPal di decidere sul problema (oggetto non ricevuto o oggetto non conforme) in base alle prove che le parti forniranno.

La decisione di PayPal, qualsiasi essa sia, è irrevocabile.

Ci spieghi un pò meglio quale è il problema?

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

banino84
Utente della Community

si scusami ho sbagliato a scrivere... il pagamento è stato fatto tramite paypal ... cmq vi spiego:

Un prodotto che ho acquistato non è arrivato.

In data 26/05/13 mi sono aggiudicato gioco xbox 360 . Ho pagato subito il prodotto con paypal, pagando 4 euro l'oggetto e 7 euro la spedizione tramite corriere espresso.

Qualche giorno dopo, 2 per la precisione, l'utente da cui ho acquistato l'oggetto in questione, mi comunica che il prodotto è stato inviato con posta prioritaria anziché corriere espresso. A questo punto la mia reazione è stata di disappunto facendo notare all'utente che io ho pagato per un servizio tracciabile e veloce, e lui mi dice che l'importante che il gioco arrivi. A tutt'ora il prodotto a casa non è arrivato.

A questo punto chiedo il rimborso della somma totale( prezzo + spedizione).

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Esatto, l'esito del reclamo in tuo favore è scontato, PayPal ti rimborserà certamente.

Se l'oggetto dovesse arrivare (cosa che non è del tutto da escludere) dopo il rimborso io mi regolerei nel seguente modo:

- desumerei dal plico il costo reale della spedizione, ci aggiungerei il costo dell'imballo e pagherei nuovamente l'oggetto (ti basta la mail paypal del venditore) pagando solo le spese effettivamente sostenute dal venditore.

In questo modo potresti insegnargli due cose:

- che speculare sulle spedizioni è da pezzenti;

- che a sto mondo fortunatamente non siamo tutti come lui.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

banino84
Utente della Community

sinceramente penso che non arriverà dato che la mia regione confina con la sua (campania e puglia), credo che con posta prioritaria ci avrebbe messo massimo 2 giorni invece ad oggi è una settimana ( ebay stima con posta prioritaria dai 3 ai 5 giorni )...

pensando in modo maligno mi viene in mento che lui l'oggetto non l'ha mai spedito e si è inventato la scusa della posta prioritaria per non usare il corriere espresso visto che è rintracciabile...

la cosa bella che appena ieri gli ho chiesto il rimborso è sparito, non mi ha piu risposto ...

se succederà che poi l'oggetto arrivi gli invierò i soldi detraendo le spese come hai detto tu...

grazie per la risposta.... 🙂

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

mache2oo
Utente della Community

No, con prioritaria ci può mettere benissimo anche più di 2 giorni.

Lscia perdere le stime di ebay che non ci azzeccano mai nulla, sono indicative e fuorvianti.

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

banino84
Utente della Community

eh ok, ma ormai sono passati 8 giorni... e ribadisco come regioni siamo confinanti

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

mache2oo
Utente della Community

Da quello che dici avrebbe spedito con prioritaria il 28/5. Da allora ad oggi sono sì 8 giorni ma quelli da considerare e che contano sono i giorni lavorativi che sono solo 6.

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

mache2oo
Utente della Community

E che siano regioni confinanti non conta, dipende dove sono i centri di smistamento.

Spesso la posta fa dei giri parecchio strani dalla partenza al centro di smistamento al destinatario.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta