annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema pagamento PayPal con clessidra perenne!!!!!!!!!!

luigi.luig
Utente della Community

Ciao a tutti, mi è capitato un fatto anomalo, ho inviato mercoledì scorso un pagamento tramite PayPal conclusosi correttamente ma nel "Il mio eBay" invece di comparirmi il simbolo dell'euro mi compare il simbolo della clessidra e se ci passo con il puntatore del mouse mi dice "Il pagamento del 04-feb-2015 è in corso di elaborazione tramite PayPal." Ho controllato nello status del mio conto PayPal e risulta come pagamento "completato" e il denaro mi è stato scalato, il venditore ha un account business e gli sono arrivati i soldi ma mi ha detto che non sono incassabili e prima di inviarmi tutto il materiale vuole aspettare lo "sblocco" dell'importo da me pagato, nemmeno PayPal sa che dirmi, cosa significa tutto questo? Qualcuno lo sa? Perchè è apparsa la clessidra visto che c'erano fondi in abbondanza e di gran lunga superiore alla cifra spesa? Come risolvere tutto?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

A volte i fondi vengono temporaneamente bloccati in attesa di controlli ecc. A me è successo random virca un paio di volte sia in entrata sia in uscita.Normalmente in 4-5 giorni vengono sbloccati. Il venditore non deve spedire, in quanto è paypal stessa che ti avvisa di aspettare fino alla conclusione della revisione del pagamento.

Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Grazie per la risposta, anche se non capisco che controlli PayPal debba fare, io acquirente ho pagato e lui venditore ha ricevuto il denaro, che deve mai succedere? E' frustrante attendere così tanti giorni vsto la considerevole cifra che ho speso (sull'ordine delle 150 EURO).

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Credo che più che altro siano pagamenti temporaneamente bloccati dall'istituto bancario che da paypal

Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Una volta succedeva per i pagamenti e-check, cioè per i pagamenti PayPal effettuati da stranieri finanziati con conti correnti bancari, il venditore riceveva la somma ma la transazione risultava bloccata con tanto di bandierina rossa ed avviso di spedire solo dopo l'autorizzazione di PayPal.

Questo per noi Italiani non esisteva perchè non era possibile, fino a qualche mese fa, pagare gli acquisti attingendo direttamente i fondi da un conto corrente bancario.

Forse, dico forse perchè ovviamente siamo nel campo delle pure ipotesi, adesso la stessa cosa avviene anche per i nostri pagamenti, per togliervi il dubbio to o il venditore o entrabi potreste chiedere lumi all'assistenza telefonica PayPal (telefonata gratuita per chi chiama da numero fisso).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

luigi.luig
Utente della Community

Ho commeso un'imprecisione nel porre la domanda, io avevo la carta collegata ma nemmeno un centesimo vi è stato prelevato perchè ho pagato il tutto completamente tramite Saldo PayPal per cui non può essere ne l'istituto di credito e neppure la banca, un fatto misterioso.

Comunque tutto è bene quel che finisce è bene, infatti proprio questa mattina la clesidra è diventato il simbolo dell'euro e il venditore mi ha detto che il pagamento è stato confermato, quindi... TUTTO RISOLTO!!!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta