in data 06-08-2012 13:08
Ciao a tutti,
ho un GROSSO problema.
SDA a quanto pare ha consegnato una busta senza la merce all'interno al mio acquirente, sostituita con del cartone.
Il mio acquirente apre la pratica con Paypal.
Convertita in reclamo e nonostante le prove di avvenuta consegna, Paypal ha rimborsato l'acquirente, è giusto che sia così?
E si tratta di una truffa, Paypal come tutela i venditori?
Sono basita 😐
in data 06-08-2012 13:22
I venditori in questi casi possono tutelarsi rivalendosi sul vettore, quindi SDA che resta l'unico responsabile dell'accaduto.
PayPal non poteva fare altro che ciò che ha fatto, è possibile che l'acquirente abbia presentato una denuncia contro ignoti perchè di solito è la prassi.
Fatti dare da lui tutti i documenti, spero siate in buoni rapporti visto che siete ambedue danneggiati.
Ti serviranno per il reclamo (che di solito si risolve con una elemosina) e la successiva Conciliazione.
E' la prassi "normale" se così possiamo dire.
Ciao
in data 06-08-2012 14:09
Ti ringrazio per la risposta.
Quindi nonostante io disponga della fattura ebay che attesta il valore della merce, non verrò rimborsata per intero?
Capisco il disagio degli acquirenti ma non capisco come mai i venditori non vengano tutelati per nulla da ebay e paypal 😞 con tutti i soldi che paghiamo per i loro servizi...
Riesco almeno a farmi rimborsare la fee di ebay sull'oggetto? e se sì come?
Grazie mille per l'aiuto
in data 06-08-2012 14:30
Riesco almeno a farmi rimborsare la fee di ebay sull'oggetto? e se sì come?
Questa è una cosa diversa, non credo che eBay ti rimborserà le commissioni visto che la transazione c'è stata ed il pagamento è stato registrato come pure la controversia; ma puoi provare a chiedere un annullamento della transazione:
Come annullare una transazione
se ci riesci.
Ciao
in data 06-08-2012 14:39
Ho aperto la pratica con SDA, avevo usato proprio il corriere questa volta (come richiesto dall'acquirente), solitamente con poste italiane mi sono sempre trovata bene (tocco ferro).
Spero vivamente di recuperare il mio denaro visto che si tratta di una cifra importante.
Grazie ancora per il tuo aiuto! 🙂
in data 06-08-2012 16:26
Ho appena scoperto che l'acquirente non ho sporto denuncia... ma è regolare? mi sembra così strano.
Come fa Paypal ha decidere che l'acquirente ha detto il vero senza denuncia?
C'è qualcosa che non mi torna in questa faccenda, tanto più che inizialmente l'acquirente mi aveva fatto una proposta privata di 100 dollari (da me rifiutata) per poi magicamente biddare regolarmente a 200.
Consigli?
in data 06-08-2012 16:31
Esattamente gli stessi di prima, non cambia assolutamente nulla (anche la proposta di acquisto bassa seguita da una offerta più alta non dimostra nulla se non il tentativo di risparmiare qualche euro).
Io ho azzardato una ipotesi (è possibile che), se SDA ha ammesso il trafugamento la denuncia sarebbe stata pleonastica, la responsabilità del vettore è già accertata.
in data 08-08-2012 21:51
Ho chiesto a Paypal di verificare se la denuncia è vera o falsa, poichè l'acquirente sostiene di non aver inviato la denuncia e questa cosa mi ha molto insospettita.
Ho fatto un controllo dei suoi feedback (avuti e rilasciati) e ho scoperto che 2 mesi fa è successa la stessa cosa con un venditore tedesco!
Lui stupidamente ha rilasciato un feedback negativo, eccolo "Do not send the package, he says that the package being lost" e questo è stato il commento del venditore "Classic eBay scammer, do not sell to him"
Sono sicura che questo utente sta truffando, come faccio a venirne fuori?
in data 09-08-2012 08:36
Resettiamo tutto. X-(
Tu hai scritto nel titolo:
"Merce trafugata con SDA"
Ma da dove viene questa informazione, quale è la fonte e tu l'hai verificata?
in data 09-08-2012 08:50
in attesa di chiarimenti
hai dieci giorni per appellarti contro la decisione di Paypal
puoi telefonare a Paypal e cercare un chiarimento
( a portata di mano tutti gli elementi in tuo possesso )
anticipando con e-mail a Paypal che hai necessità di copia della documentazione comprovante l'ammanco e soprattutto copia della denuncia da lui presentata alle autorità
per te indispensabili per avere possibilità di reclamo avverso il vettore
e al telefono preannuncia un'azione legale contro Paypal se avessero preso la decisione di rimborsare senza elementi comprovanti l'effrazione e il trafugamnento del bene e/o non fossero in grado di presentarteli
cerca di porre un limite temporale molto breve (max 48/72 ore)
Non siamo tutti perfetti ! specie tu e altri !!!