annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Requisiti per "oggetto notevolmente non conforme alla descrizione"

luigidb
Utente della Community

Buonasera a tutti,

 

Ho venduto un cellulare ad un tizio con pagamento PayPal. Appena lo ha ricevuto ha notato dei "difetti" al display e, fornendomi una serie di spiegazioni che non stanno né in cielo né in terra e dando il meglio della sua ignoranza in materia, ha aperto una contestazione per "oggetto notevolmente non conforme" su PayPal chiedendo un rimborso di 20€ a fronte dei 67 che lui ha pagato.

Ovviamente ho tentato di spiegargli che non è come dice lui ma non ne vuole sapere...non vuole nemmeno fornirmi le prove dettagliate per dimostrare ciò che afferma.

 

Vorrei sapere secondo quali criteri un oggetto è definibile NOTEVOLMENTE non conforme. Vorrei inoltre alcune dritte su come muovermi..ovviamente non gli restituisco i 20€ ma al massimo sono disposto a riprendermi il telefono oppure stavo pensando di far intervenire PayPal. Voi che ne dite?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Requisiti per "oggetto notevolmente non conforme alla descrizione"

Nel tuo caso si tratta eventualmente di oggetto non conforme, quindi che il venditore non accetti resi è del tutto ininfluente.

 

Apri controversia nel modo giusto e rendi l'oggetto in modo tracciabile, le spese dovrebbero essere a carico del venditore ma non è detto che tu riesca ad ottenerle.

 

Se hai il sospetto che il capo sia contraffatto la procedura è diversa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 11
Ultima risposta