annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso fantasma

*uploader*
Utente della Community

Salve a tutti,


 


ho acquistato in Novenbre 2012 un oggetto, regolarmente pagato e regolarmente ricevuto.


Poi, d'accordo col venditore, dato che l'oggetto non funzionava, concordiamo la restituzione dell'oggetto e il rimborso del dovuto da parte del venditore... però io non vedo il rimborso nè su Paypal nè sulla carta di credito nè altrove (pagato con PPal).


 


Secondo voi me l'ha fatto sto rimborso o mi prende per i fondelli?


Cosa posso fare?


 


Grazie

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Oggetto: Rimborso fantasma

Quando viene emesso un rimborso PayPal accadono tre cose:


 


- ti arriva una mail da PayPal che ti informa dell'emissione del rimborso, l'oggetto su eBay va in stato "rimborsato";


- la transazione PayPal sul tuo conto va in stato "rimborsato";


- l'accredito arriva sulla carta in circa una settimana lavorativa dalla data di emissione del rimborso.


 


Fai i controlli sopra indicati, se la transazione PayPal non risulta rimborsata il rimborso non è stato mai emesso, almeno non con PayPal.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Oggetto: Rimborso fantasma

*uploader*
Utente della Community

Grazie della risposta...


In effetti avevo già controllato in PPal e non c'è nulla e nemmeno ho ricevuto email di avvenuto rimborso.


 


Dato che ho pagato con PPal, suppongo (non avendo tra l'altro altro modo di rimborsarmi) sarebbe dovuto avvenire tramite PP, corretto?


 


Non avendolo fatto, cosa faccio?... polizia postale?... denuncia carabinieri?... altro?


Grazie mille

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Oggetto: Rimborso fantasma

san-franco
Utente della Community


 cosa faccio?... polizia postale?... denuncia carabinieri?... altro?


 


  


 


Ci sarebbe anche l'Interpol ma forse sarebbe opportuo prima provare a fare una telefonata.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Oggetto: Rimborso fantasma

Il venditore ha ricevuto il reso?


 


Era una spedizione tracciabile?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Oggetto: Rimborso fantasma

*uploader*
Utente della Community

L'oggetto è stato restituito tramite corriere che mi hanno mandato loro (convenzionati), ma sinceramente quando sono passati io non c'ero e i miei hanno consegnato il pezzo al corriere... non so se abbiamo una ricevuta di questo... è grave?

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Oggetto: Rimborso fantasma

Gravissimo!


 


E' un errore perché tu non puoi dimostrare che il reso sia avvenuto in realtà, il corriere potrebbe essersi inguattato l'oggetto e tu non hai modo di dimostrare di averglielo consegnato.


 


In questi casi il corriere ha l'obbligo di rilasciare una ricevuta, solo così tu puoi dimostrare di aver dato corso agli accordi mantenendo il diritto al rimborso, e se proprio non lo fa il corriere biosogna attrezzarsi con uno scritto da far firmare (leggibile) all'addetto che effettua il ritiro.


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta