annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

peppeango
Utente della Community

Sono vittima di una truffa.
Ho notato che molti utenti hanno comprato dal medesimo venditore ed anche loro sono stati truffati.
Partendo dal pressupposto che la tecnica adottata è stata sempre la stessa:
pagamento tramite bonifico bancario senza mai spedire l'oggetto, voi che suggerimenti
date agli utenti imbrogliati da questa persona?
Tenete presente che:

-non è più un utente registrato
- i commenti di feedback sono stati nascosti
- molti feedback sono stati annullati

Io mi sono rivolto alla polizia postale, cosa altro posso fare secondo voi?

Messaggio 1 di 88
Ultima risposta
87 RISPOSTE 87

Rif.: Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

salpone
Utente della Community

e dopo anni ci sono cascato anche io, un utente italiano asta di un tv samsung, lo contato tutto ok l'asta prevede solo pagamento tramite bonifico, e dopo aver sentito il tipo semrpe tramite messaggi ebay, mi appresto a apgare con bonifico che arrivato in banca mi accorgo esser in Lituania. va be pago e na volta pagato finiscono le comunicaione e lìutente non risponde. contatto e bay e dopo pochi giorni mi dic edi non risponder ealle mail di questo venditore e di non fare acquisri fuori asta in quanto è stato rubato l'account e tentavano la truffa..........ma cazzio quale email questo ha fatto proprio un asta e dè stata parecchio pure . e comunque visto che ho pagato con bnifico non ho nessuna protezione m quindi la banca non può far nulla non avevndo copertura assicurativa sui bonifici , mi accingo a fare denuncia ai carabinieri contro il venditore, e metto anche ebay il quale ha sistemi che non vigilano un cavolo visto 8COME DICONO LORO)  che è stato raggirato l'account del venditore, ma cavolo fare un asta sul sito e non esser il leggittimo propprietario..ce ne vuole. 

in piu mi hanno tolta l'inserzione che mi ero aggiudicato e nonostante gli abbia chiesto di poterla ricevere per prenderne la descrizione del contenuto , che mi serve pe rdenuncia , la risposta di ebay è che per la privacy non possono famrela avere, la privacy del ladro sicuramente e non al mia.

Messaggio 21 di 88
Ultima risposta

Rif.: Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

hanno fregato anche me... playstation 4 inesistente ,riiro da ebay del negozio.....il giorno dopo,feedback tutti troppo belli...


e bonifico non annullabile il sabato per il lunedi assurdo ....poi con una menzione cosi..truffa,lunedi il truffatore prendera i soldi e io non ci posso fare nulla che schifo..


@itmarc_jwl7qha scritto:
Io da questo ho comprato una Playstation 4 non sono convinto

 

Messaggio 22 di 88
Ultima risposta

Rif.: Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

saurohd
Utente della Community

Ma sapete che anche con paypal si può essere truffati? solo che chi viene truffato è il venditore....

Andate a cercare la truffa Paypal ChargeBack e vedrete come è semplice.

 

Purtroppo viviamo in un paese (e mondo) dove i furbetti sono sempre di più e chi cerca di vendere (o acquistare) onestamente rimane inc........o!!!!

 

Messaggio 23 di 88
Ultima risposta

Rif.: Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

silviaci-0
Utente della Community
Non è vero che è sbilanciato dalla parte del venditore. Io ho venduto un gioiello, l'acquirente mi ha mandato una lettera falsa dalla banca che i fondi sarebbero stati sbloccati solo al momento della spedizione con corriere. Per fortuna ho letto questa truffa su Internet e non ho spedito. Ma E-bay non permette di lasciare feedback negativi sull'acquirente e non prende azioni. In pratica questo utente potrà continuare ad agire tranquillamente, facendosi spedire merce a mezzo corriere con una mail falsa della banca. Ho anche segnalato alla banca stessa questo raggiro.
Messaggio 24 di 88
Ultima risposta

Rif.: Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

william81it
Utente della Community
Lavastoviglie, pagamento tramite bonifico bancario... ovviamente mai arrivata 🤬🤬🤬
Messaggio 25 di 88
Ultima risposta

Rif.: Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

william81it
Utente della Community
Lavastoviglie, pagamento tramite bonifico bancario... ovviamente mai arrivata 🤬🤬🤬.
Ebay dovrebbe eliminare i pagamenti tramite bonifico e permettere solo con Paypal.
Messaggio 26 di 88
Ultima risposta

Rif.: Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?


@william81it  ha scritto:

Ebay dovrebbe eliminare i pagamenti tramite bonifico e permettere solo con Paypal.

Perchè?

 

Quel giorno non c'erano in vendita  lavastoviglie come quella che prevedessero PayPal come pagamento?

 

Se la risposta è si, come immagino sia, cosa ti ha impedito di scegliere una di quelle vendute con pagamento PayPal?

 

La verità è un'altra, la verità è che tu hai scelto proprio quella lavastoviglie e non un'altra per il prezzo ed hai sorvolato sul fatto che se il prezzo era così basso qualcosa non quadrava.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 27 di 88
Ultima risposta

Rif.: Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

william81it
Utente della Community

o, a breve verrà denunciato alle forze dell'ordine.

Messaggio 28 di 88
Ultima risposta

Rif.: Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

william81it
Utente della Community
Non finirà qui...
Messaggio 29 di 88
Ultima risposta

Rif.: Sono vittima di una truffa, ho pagato con bonifico bancario. Soluzioni possibili?

scarpa_rosa
Utente della Community
CONFERMO Ebay ammette il bonifico bancario quindi è responsabile dovremmo fare una Class Action.
Fate screenshot dei metodi accettati da Ebay.
Se garantisce solo PayPal deve non accettare venditori senza PayPal
Messaggio 30 di 88
Ultima risposta