annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferimento denaro da paypal a carta Mastercard

ariete42
Utente della Community

Buongiorno, ho trasferito una somma (non piccola) di denaro dal conto Paypal alla mia carta Mastercard (non ricaricabile). Solo pochi minuti DOPO ho letto sul sito che il trasferimento a Mastercard non sarebbe possibile! Il sistema però non ha bloccato la transazione, né ho ricevuto avvisi di alcun tipo. 

 

Naturalmente la somma è scomparsa dal conto Paypal e la richiesta di trasferimento è "in lavorazione" negli 1-2 giorni lavorativi canonici. Così almeno è quanto si leggeva a video dopo la transazione.

Due domande: 1) cosa succede ora al mio denaro?? 2) in caso non sia davvero possibile spostarlo sulla mia carta, lo ritrasferiscono sul conto Paypal, vero? E in quanto tempo? In altro thread ho letto di persone che aspettano mesi e non vedono nulla...

Inutile dire che sono molto preoccupato.

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazione.

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Rif.: Trasferimento denaro da paypal a carta Mastercard

I soldi arriveranno sulla carta entro 48/72h lavorative.

Per rimuovere i limiti leggi qui

https://www.paypal.com/it/smarthelp/article/faq2088
Messaggio 11 di 31
Ultima risposta

Rif.: Trasferimento denaro da paypal a carta Mastercard

veramente ?? non ti ha datoproblemi da paypal a carta postepay evolution ? 

Messaggio 12 di 31
Ultima risposta

Rif.: Trasferimento denaro da paypal a carta Mastercard

ma poi ti sono arrivati? 

Messaggio 13 di 31
Ultima risposta

Rif.: Trasferimento denaro da paypal a carta Mastercard

Salve, 

Anche io mi trovo nella stessa situazione, un trasferimento errato su carta di credito mastercard non ricaricabile. Un errore di un attimo, di solito sono molto attento ma avendo la carta mastercard di default per i pagamenti Paypal...eccomi qui con una cospicua somma  (circa un migliaio di euro) bloccata nel limbo invisibile "delle lavorazioni bancarie": l'importo non appare nè sul saldo paypal, nè nella cronologia del saldo del mio conto bancario.

 

Il fattaccio è successo il giorno 17 Gennaio, ad oggi 21 ancora nulla è stato riaccreditato sul conto.

Cerco di rimanere ottimista anche se ogni giorno in più, l'attesa diventa sempre più snervante. Ho contattato la mia banca e la stessa Paypal ed i reciproci call centers sembravano tranquilli o quantomeno abituati a questa casistica. Mi è stato riferito che essendo impossibile la transazione sulla carta di credito, il trasferimento fallirà e l'importo verrà o accreditato sul conto bancario che ho associato da tempo all'account o tornerà visibile sul saldo Paypal.

 

Essendo stato il giorno 17 un venerdì (bella data per fare queste operazioni, vero?) ed oggi è martedì 21, prevedo di riottenere la somma sul saldo paypall entro fine settimana. 

 

_______

Facendo le opportune osservazioni sul caso, mi chiedo se non sarebbe opportuno un blocco delle operazioni sulle carte di credito non ricaricabili, o quantomeno non farle apparire nella lista in fase di trasferimento..da un punto di vista di sistema non sarebbe poi così difficile...anche perchè sono ben 9 gli euro che mi hanno già sottratto dal totale della cifra da trasferire per questo errore.

 

Terrò aggiornato questo post al fine di essere di aiuto a chi, come me, in futuro si troverà in questa spiacevolissima situazione.

Messaggio 14 di 31
Ultima risposta

Rif.: Trasferimento denaro da paypal a carta Mastercard

thoposa-0
Utente della Community
Ho lo stesso problema... ci sono stati aggiornamenti in merito a sviluppi positivi?
Messaggio 15 di 31
Ultima risposta

Rif.: Trasferimento denaro da paypal a carta Mastercard

mokuren87
Utente della Community
Salve, ho sempre trasferito senza problemi da paypal a postepay evolution in 2-3 giorni. Oggi invece mi dice che non è possibile. È una cosa nuova del 2020?? Non ho mai avuto problemi in anni e anni! Come è possibile?
Messaggio 16 di 31
Ultima risposta

Rif.: Trasferimento denaro da paypal a carta Mastercard

Stessa situazione/distrazione: trasferito in data 17/02 (non era un venerdì; ho sclto il lunedì apposta perchè primo giorno feriale), oggi è il 21 e ancora nada.

Qualcheduno di coloro che sono incappati nella stessa disavventura ha per caso delle nuove?

Grazie, buona giornata.

Messaggio 17 di 31
Ultima risposta

Rif.: Trasferimento denaro da paypal a carta Mastercard

Strano. Sia nelle clausole Paypal sull'argomento, sia su altre fonti ( https://transferwise.com/it/blog/ricarica-postepay-con-paypal-come-si-fa ), è indicato che il trasferimento di fondi su Postepay EVOLUTION (Mastercard) non è supportato.
Messaggio 18 di 31
Ultima risposta

Rif.: Trasferimento denaro da paypal a carta Mastercard

Idem, stesso problema, ho cercato di  trasferire  somme dal mio conto paypal sulla mia carta prepagata Mastercard, BLOCCATO, NEGATO,  chiamo l'addetto Paypal e mi risponde che: momentaneamente questa operazione di trasferire somme dal conto paypal sulla carta prepagata Mastercard è sospesa, non è più possibile,  a meno che di collegare  altra carta di debito idonea tipo VISA o altro. Puoi solo acquistare. E fi farmi sentire tra qualche sittimana se ci saranno novità. Qualcuno ha altre notizie in merito?

 

Messaggio 19 di 31
Ultima risposta

Rif.: Trasferimento denaro da paypal a carta Mastercard

djmatge
Utente della Community
Anche io sto avendo problemi, ho trasferito sempre danaro da paypal alla mia carta di credito mastercard senza problemi, almeno fino a dicembre 2019, a febbraio 2020 dovevo trasferire una somma ma mi dice che è impossibile e non me lo fa fare. Mha...
Messaggio 20 di 31
Ultima risposta