27-12-2014 20:07 - modificato 27-12-2014 20:08
Buonasera.
Un utente con feedback 2 si aggiudica un oggetto che ho messo in vendita (42 offerte!). Alla mia domanda su quale sistema di pagamento intende adottare, mi risponde che ha trovato l'oggetto a molto meno in negozio. Apro la controversia, la chiudo, Ebay mi restituisce le commissioni sul valore finale. Segnalo ripetutamente l'utente, ed Ebay promette che dara' una specie di "feedback negativo per oggetto aggiudicato e non pagato". In realtà non è successo nulla di questo. Quel tale potrebbe ancora comportarsi così senza che ignari venditori siano al corrente di suoi comportamenti precedenti. La mia è soprattutto una critica a Ebay che ha dimostrato di non saper tutelare chi vende onestamente. Cosa ne pensate?
Grazie per l'attenzione.
Giancarlo
28-12-2014 14:36 - modificato 28-12-2014 14:37
in realtà l'account del tuo acquirente è stato ammonito come utente non pagatore...se ne avesse due...per almeno 12 mesi gli verrebbe quasi impossibile fare acquisti su ebay.
tutti i venditori tramite le impostazione del loro account alla voce requisiti dell'acquirente selezionano la voce
Acquirenti con ammonimenti per oggetto non pagato | Blocca gli offerenti e gli acquirenti che hanno ricevuto 2 - 3 - 4 - 5 ammonimento/i per Oggetto non pagato in 1 - 6 - 12mese/i | |
Questa opzione ti consente di escludere gli offerenti e gli acquirenti che in più occasioni non hanno pagato gli oggetti acquistati. |
pertanto come vedi il regolamento ebay ha voce in capitolo...vai anche tu qui e provvedi a tutelarti dunque
http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?BuyerBlockPreferences
comunque metti subito in blacklist gli acquirenti insolventi
http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?BidderBlockLogin
Non consentire agli utenti bloccati di contattarmi. (L'acquirente non vedrà il pulsante Contatta il venditore nella pagina Domande e risposte.) Nota: Gli acquirenti potranno sempre contattarti riguardo le transazioni esistenti, a meno che tu non li aggiunga al tuo elenco di acquirenti bloccati. |