annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore non mi fornisce dati IBAN per bonifico : come fare ?

alvoart
Utente della Community

salve a tutti , ho acquistato delle pellicole per iphone su e-bay poichè nei pagamenti accettati dal venditore c'era anche la voce bonifico bancario . il problema nasce dal momento in cui non vi è presente un info-bonifico per avere i dati ed inviare il pagamento in automatico senza richiedere nulla al venditore .

ho mandato 2 e-mail con la persona che ho fatto affari ( è una ragazza cinese ma vive in italia con partita iva italiana) e sinceramente ancora non si è fatta viva.

non posso inviargli i soldi.

cosa mi consigliate di fare siccome posseggo solo conto corrente ? grazie . saluti

Messaggio 1 di 165
Ultima risposta
164 RISPOSTE 164

Oggetto: VARIAZIONE PROFILO

ilredellavespa
Utente della Community

CHI SA DIRMI COME POSSO FARE PER VARIARE ALCUNI DATI DEL MIO PROFILO TIPO RESIDENZA?

GRAZIE.

Messaggio 81 di 165
Ultima risposta

CHI SA DIRMI COME POSSO FARE PER VARIARE ALCUNI DATI DEL MIO PROFILO TIPO RESIDENZA?

GRAZIE.

Cosa c'entra con il tema di questo post?

Vai qui: Indirizzi

e modifica quello che c'è da modificare, poi fai la stessa cosa sul conto PayPal (ammesso che tu ne abbia uno).

Poi magari leggiti gli argomenti prima di postare nuove domande.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 82 di 165
Ultima risposta

car_jess
Utente della Community

Buongiorno,

ieri sera ho vinto un'asta nella quale era previsto il solo pagamento tramite bonifico bancario. Nonostante mi sia sempre posto come regola di utilizzare solo Paypal, purtroppo cercavo l'oggetto da troppo tempo per farmelo scappare.

Il venditore mi ha fornito le coordinate bancarie, ma con un messaggio che ho ricevuto direttamente sulla mia email e non tramite la messaggistica interna, infatti esso non è presente nella lista del Mio eBay. Inoltre il conto di appoggio era su una banca di Atene, nonostante il venditore fosse invece francese.

A questo punto mi è venuto ovviamente il dubbio che qualcuno potesse essersi inserito nella transazione per accreditarsi il bonifico in maniera fraudolenta.

Come posso fare per assicurarmi che la mail sia veritiera?

Grazie.

Messaggio 83 di 165
Ultima risposta

E' una truffa!

Confronta i dati del venditore con quelli del beneficiario, la Banca ad Atene non è l'unico indicatore, certamente anche il Beneficiario sarà diverso (anche se con le nuove regole un bonifico può essere accreditato anche senza indicare il beneficiario o anche indicando un beneficiario diverso, quello che fa testo è l'IBAN).

Non pagare e segnala il furto di quell'account (itrswebhelp@ebay.co) inoltrando la mail con cui ti viene chiesto il pagamento ad Atene, spiega la situazione e poi firmati.

Non sono riuscito a trovare un prodotto simile per fare un benchmark ma credo (a naso) che il valore reale di quell'amplificatore possa essere almeno 2 o 3 volte superiore.

Ciao

Messaggio 84 di 165
Ultima risposta

(itrswebhelp@ebay.co)

ITRSWEBHELP@EBAY.COM

Mi scuso!

Messaggio 85 di 165
Ultima risposta

car_jess
Utente della Community

Si, confermo che il valore normale dell'oggetto è anche di molto superiore a quello che dici, ma questo potrebbe non essere una discriminante, trattandosi di un'asta. Io metterei un valore minimo, ma non è la prima volta che m'imbatto in persone che non lo indicano.

I dati del beneficiario nella mail sospetta sono coincidenti a quelli ufficiali, quello che m'insospettisce è il tono e lo stile diversi fra i messaggi arrivati tramite il Mio eBay e quello contenente le coordinate bancarie. Oltre naturalmente alla banca sita in un paese terzo.

Ho comunque inoltrato la mail a spoof@ebay.it

Messaggio 86 di 165
Ultima risposta

No!

itrswebhelp@ebay.com

è il Team Italiano Regolamento e Sicurezza (itrs).

E' un furto di account, non ci sono dubbi.

Hai ragione sulla questione dell'asta ma chi svenderebbe un patrimonio come quello? Tu lo faresti?

La tua banca può verificare se il conto è di una persona diversa, non serve che ti dica di chi è (privacy innanzi tutto) ma può certamente verificare se il beneficiario (cioè il titolare del conto corrente) è la stessa persona cui è intestato l'account eBay.

Messaggio 87 di 165
Ultima risposta

car_jess
Utente della Community

Ti ringrazio, inoltrerò la mail all'indirizzo che mi hai mandato.

Nel frattempo il venditore, a cui avevo chiesto tramite la messaggistica di Mio eBay direttamente dalla sua pagina, di rimandarmi le coordinate tramite lo stesso sistema, mi ha confermato l'Iban e la banca d'appoggio greca.

La mia banca mi ha appena escluso di poter verificare a chi è intestato un conto estero.

Messaggio 88 di 165
Ultima risposta

Quanto vale sul mercato quel bolide?

Perchè nell'inserzione non c'è nessuna informazione oltre alle caratteristiche tecniche?

Perchè il "venditore" sono anni che non vende nulla e nell'ultimo anno ha fatto 3 acquisti?

Perchè un francese dovrebbe avere un conto in Grecia?

Se hai le risposte a tutte queste domande, e ti pare che siano buone, fai il bonifico ed avrai fatto l'affare della tua vita.

Se hai anche solo l'ombra di un dubbio, tieni i soldi in tasca!

Puoi anche proporre il ritiro a mano; con quello che risparmieresti rispetto al valore di mercato, ti puoi permettere il weekend in Francia!

Messaggio 89 di 165
Ultima risposta

ionutavramionut
Utente della Community

pago con poste pay 

Messaggio 90 di 165
Ultima risposta