annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore non mi fornisce dati IBAN per bonifico : come fare ?

alvoart
Utente della Community

salve a tutti , ho acquistato delle pellicole per iphone su e-bay poichè nei pagamenti accettati dal venditore c'era anche la voce bonifico bancario . il problema nasce dal momento in cui non vi è presente un info-bonifico per avere i dati ed inviare il pagamento in automatico senza richiedere nulla al venditore .

ho mandato 2 e-mail con la persona che ho fatto affari ( è una ragazza cinese ma vive in italia con partita iva italiana) e sinceramente ancora non si è fatta viva.

non posso inviargli i soldi.

cosa mi consigliate di fare siccome posseggo solo conto corrente ? grazie . saluti

Messaggio 1 di 165
Ultima risposta
164 RISPOSTE 164

ho partecipato ad una asta per  pc usato naturalmente  credevo nella bonta del prodotto invece lego solo dopo  che il cd non funziona il pacco batterie e da cambiare,inoltre vorrei comunque pagare con carta visa ed non riesco a contattare il venditore,vi prego daremi una mano grazie  elviove

Per pagare con Visa devi usare PayPal (in 5 anni mai usato paypal?).

Clicchi su "PAGA ORA" selezioni pagamento PayPal e poi segui la procedura, se hai già un conto PayPal devi accedere al conto ed autorizzare il pagamento, se non ce l'hai puoi registrarti (gratuitamente) e collegare la carta al conto paypal che creerai, penserà paypal a prelevare i tuoi soldi dalla carta ed a girarli al venditore.

Comunque se non sei più convinto dell'acquisto perchè hai scoperto un difetto che non conoscevi il consiglio è:

- la prossima volta LEGGI TUTTO CON LA MASSIMA ATTENZIONE;

- contatta il venditore, scusati per la tua distrazione, e chiedigli un annullamento della transazione.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 61 di 165
Ultima risposta

rukiakuchiki09
Utente della Community

Ciao,

scusate volevo sapere un'informazione...

Ho acquistato un oggetto e al momento del pagamento per sbaglio ho scelto "bonifico bancario" io vorrei pagare con Paypal..ma come faccio a cambiare????non mi da modo

Messaggio 62 di 165
Ultima risposta

Ciao,

scusate volevo sapere un'informazione...

Ho acquistato un oggetto e al momento del pagamento per sbaglio ho scelto "bonifico bancario" io vorrei pagare con Paypal..ma come faccio a cambiare????non mi da modo

Prima puoi provare a pagarlo direttamente dal tuo conto PayPal:

- accedi al tuo conto;

- clicca su "invia pagamenti";

- cerca il link "Paga oggetti eBay" e cliccalo;

- nella pagina che si aprirà dovrebbe comparire l'oggetto acquistato, controlla l totale, controlla l'indirizzo di spedizione e paga;

- lo stato dell'oggetto si aggiornerà su "pagato" anche su eBay.

Se così non funziona contatta il venditore, chiedigli di inviarti nuovamente il totale e paga.

Ciao

Messaggio 63 di 165
Ultima risposta

enefscarpeaccessori
Utente della Community

lascia stare, secondo me ti conviene cercare un altro venditore, non credo sia difficile il mercato è vasto! buona giornata 😄

Messaggio 64 di 165
Ultima risposta

enefscarpeaccessori
Utente della Community

spiegati meglio!

Messaggio 65 di 165
Ultima risposta

eginetti
Utente della Community

Pensavo di aver acquistato un prodotto, ormai tre giorni fa, ho scelto di pagare con bonifico, ma l'info sull'IBAN non era presente.

Ho quindi inviato un messaggio al venditore, ma tutto tace. Ora mi sto spazientendo sia perché se ho fatto l'acquisto, vorrei averlo. Inoltre penso che anche chi vende dovrebbe volere i soldini pattuiti, ed il silenzio prolungato mi lascia pensare a qualche problema.

Non mi va di sparare un feedback negativo (da genitore so che a volte i piani saltano per forza maggiore), ma penso di mandare un altro messaggio, magari domani (4 giorni mi paiono abbastanza) comunicando che ho deciso di acquistare il prodotto presso altri.

E' corretto il mio modo di agire? Non mi pare di poter fare altro..

Messaggio 66 di 165
Ultima risposta

Pensavo di aver acquistato un prodotto, ormai tre giorni fa, ho scelto di pagare con bonifico, ma l'info sull'IBAN non era presente.

Ho quindi inviato un messaggio al venditore, ma tutto tace. Ora mi sto spazientendo sia perché se ho fatto l'acquisto, vorrei averlo. Inoltre penso che anche chi vende dovrebbe volere i soldini pattuiti, ed il silenzio prolungato mi lascia pensare a qualche problema.

Non mi va di sparare un feedback negativo (da genitore so che a volte i piani saltano per forza maggiore), ma penso di mandare un altro messaggio, magari domani (4 giorni mi paiono abbastanza) comunicando che ho deciso di acquistare il prodotto presso altri.

E' corretto il mio modo di agire? Non mi pare di poter fare altro..

Ciao!

Prima di rispondere e, forse, risolvere il tuo problema preferisco darti un suggerimento.

Conosci la differenza tra venditori professionali e venditori privati?

Hai osservato il profilo feedback del venditore, il suo punteggio e le vendite pregresse prima di acquistare?

Secondo me no, il 98,2% di feedbacks positivi è un punteggio assai scadente, la lettura dei due negativi e dei due neutri avrebbe potuto indirizzarti verso venditori, non dico più corretti perchè non posso giudicare la sua correttezza anche se riesco ad averne una idea vaga, certamente più comunicativi  e magari.......più trasparenti.

E qui veniamo alla mia prima domanda, secondo me non conosci la differenza tra un venditore professionale ed un privato:

- il professionale è una azienda, che dichiara e fattura, che riconosce recesso e garanzia e che paga (si spera) tutte le tasse ed i contributi previsti per chi commercia;

- un privato è uno che vende per hobby e, di solito, per disfarsi di roba che non usa più e che altrimenti ammuffirebbe in solaio, cantina o armadio.

E' un pò come comprare una DSI da MediaWorld o da uno che ti avvicina e te la propone mentre stai facendo rifornimento in autostrada.

Come vedi la differenza è abissale e la terza ed ultima domanda è:

- come fa un venditore privato come quello della DSI a vendere tanta elettronica nuova senza essere un commerciante?

Proviamo a risolvere  il tuo problema:

- chiedi le sue info di contatto ad eBay:

nella mail privata che riceverai direttamente in casella di posta elettronica troverai un numero di telefono che potrai chiamare per parlarci.

Anche se io, a quel tipo di venditore e per quella tipologia di oggetti, pagherei solo ed esclusivamente con PayPal.

Ciao

Messaggio 67 di 165
Ultima risposta

eginetti
Utente della Community

In effetti sono una pivellina di ebay, e 98% mi sembrava alto...

Grazie mille, spero la tua risposta possa servire anche ad altri come me.

Messaggio 68 di 165
Ultima risposta

PERCHE' IL PAGAMENTO ACCETTATO E' PAYPAL??' SE SI PUOI RICHIEDERE ALLA POSTA UNA PREPAGATA E PAGARE POI COSI CON PAYPAL TI PUO' SERVIRE PER ALTRI ACQUISTI

Messaggio 69 di 165
Ultima risposta

neolandia-shop
Utente della Community
Messaggio 70 di 165
Ultima risposta