in data 02-11-2013 08:06
cari venditori della rete fate molto attenzione a quando vi viene richiesta una spedizione ordinaria.se l'oggetto e' stato pagato con paypal e l'acquirente apre una controversia per oggetto non ricevuto causa disguidi postali o malafede dovrete rimborsare interamete l'importo ricevuto senza possibilita' di contestazione in quanto paypal per scagionarvi chiede la prova della spedizione che naturalmente non e' possibile fornire.eventuali mail o messaggi con la richiesta esplicita di spedizione ordinaria non vengono prese in considerazione.
un saluto
in data 02-11-2013 08:49
in data 02-11-2013 09:20
@fosso.nasino ha scritto:cari venditori della rete fate molto attenzione a quando vi viene richiesta una spedizione ordinaria.se l'oggetto e' stato pagato con paypal e l'acquirente apre una controversia per oggetto non ricevuto causa disguidi postali o malafede dovrete rimborsare interamete l'importo ricevuto senza possibilita' di contestazione in quanto paypal per scagionarvi chiede la prova della spedizione che naturalmente non e' possibile fornire.eventuali mail o messaggi con la richiesta esplicita di spedizione ordinaria non vengono prese in considerazione.
un saluto
io sapevo che paypal prevede un piccolo paracadute per i venditori che spediscono con prioritaria
è possibile contestare la controversia e recuperare i soldi
ma la procedura è per soli 10 rimborsi nell'arco di 6 mesi
in data 02-11-2013 09:36
solo per importi al di sotto dei 25€ se non erro...onfermi Sergente...
in data 02-11-2013 09:46
beh, penso non volesse generalizzare, le persone oneste esistono, ma, scusa se te lo dico tu parli così perchè ti è sempre arrivato tutto....
io 2 spedizioni con prioritaria e 2 non mi sono arrivate. ma non ho aperto nessuna controversia e non ho dato nessun "rosso", la cifra era bassa, mi sono leccata le ferite e mi sono ripromessa di evitare la prioritaria come la peste.
ora, sto vendendo solo con raccomandata ma una ragazza ha insistito tanto per la prioritaria.
le ho proposto che le avrei spedito con raccomandata ma le avrei fatto pagare la prioritaria.
sai che ha risposto?!? " o la prioritaria o non se ne fa niente!!"
come te lo spieghi?
in data 02-11-2013 09:49
@baby-50 ha scritto:ora, sto vendendo solo con raccomandata ma una ragazza ha insistito tanto per la prioritaria.
le ho proposto che le avrei spedito con raccomandata ma le avrei fatto pagare la prioritaria.
sai che ha risposto?!? " o la prioritaria o non se ne fa niente!!"
come te lo spieghi?
semplice , ci voleva marciare alla grande
Roberto, ho contattato paypal e mi hanno mandato questa email
in data 02-11-2013 09:52
dunque la conferma...pari o al di sotto dei 25 €...non ho errato dunque!!!
in data 02-11-2013 09:56
in data 02-11-2013 09:56
@baby-50 ha scritto:beh, penso non volesse generalizzare, le persone oneste esistono, ma, scusa se te lo dico tu parli così perchè ti è sempre arrivato tutto....
io 2 spedizioni con prioritaria e 2 non mi sono arrivate. ma non ho aperto nessuna controversia e non ho dato nessun "rosso", la cifra era bassa, mi sono leccata le ferite e mi sono ripromessa di evitare la prioritaria come la peste.
ora, sto vendendo solo con raccomandata ma una ragazza ha insistito tanto per la prioritaria.
le ho proposto che le avrei spedito con raccomandata ma le avrei fatto pagare la prioritaria.
sai che ha risposto?!? " o la prioritaria o non se ne fa niente!!"
come te lo spieghi?
No, non arriva sempre tutto, ma non ha senso chiedere la tracciabilita' qualora l'oggetto sia sotto una certa cifra, che io in genere quantifico in 20 Euro.
Se il venditore impone la raccomandata pago, ma a parita', un Euro piu' uno meno, di prezzo e condizioni comprero' sempre da chi accetta di spedire non tracciabile.
E all'estero e' sempre cosi'
Quanto ai rossi spiace dirlo, ma il buonismo e' finito da tempo, non regalo piu' nulla e segnalo sempre a ebay qualora ci sia il dubbio serio che la merce non sia proprio mai partita
in data 02-11-2013 18:23