in data 11-11-2016 20:29
ciao a tutti una domanda da venditore privato per capire si conviene vendere con pagamento paypal
se io vendo un oggetto tipo penna
l'acquirente mi paga con Paypal io spedisco la penna la penna arriva ma lui dice che è rotta o non scrive o manca un pezzo e cose simili lui mi chiede il rimborso io rimborso la cifra pagata dall acqiurente lui mi spedisce un sasso in una busta ..... in questo caso sosa si fa ? si perde la penna e i soldi giusto ?
Cordialmente
La penna 🙂
in data 11-11-2016 20:37
Giusto .
Fortunatamente ci sono pochi utenti che si divertono a fare queste scemenze .
Io in molti anni non è ho incontrato nessuno.
Cordialmente.
11-11-2016 21:07 - modificato 11-11-2016 21:09
Ciao a te
Io vendo da privato, paypal lo uso a volte sì a volte no, ma fin'ora non ho mai incontrato nessun piantagrane che facesse il furbo. Però, chissà, potrebbe toccarmi domani?
Purtroppo ci sono, ma in base a ciò che ho letto su questo forum direi che per oggetti di costo medio-basso è quasi impossibile trovare quello che ti apre una controversia per oggetto non conforme, troppo dispendio di energia e tempo... è più facile che sia aperta controversia per ogg non ricevuto se la spedizione era ordinaria. Quindi autotuliamoci con spedizioni idonee.
Capita invece, non spessissimo credo, ma di certo più, con oggetti di valore medio-alto e elettronica, ma comunque credo che siano una piccolissima parte se rapportate a tutte le transazioni che si fanno giornalmente su ebay.
Credo però che non bisogna partire col piede sbagliato e pensare che capiti proprio a te... perchè per la legge dell'attrazione, chi pensa ciò, ciò avrà solo perchè se le chiama...
cordialmente
Il calamaio
Ciao Paf;)
in data 12-11-2016 09:24
se un giorno mi serve una cosa da te e tu non hai pay io non compro allora quanti clienti la pensano come me??? adesso pensa mi conviene non avere pay pal?
12-11-2016 10:50 - modificato 12-11-2016 10:54
@difab_adel ha scritto:se un giorno mi serve una cosa da te e tu non hai pay io non compro allora quanti clienti la pensano come me??? adesso pensa mi conviene non avere pay pal?
Ma chi l'ha detto che paypal porta
dei vantaggi nelle vendite?Io per esempio l'ho
adoperato una sola volta per un oggetto costoso,
per lo più gli acquirenti chiedono di pagare con l'innominabile su ebay