annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il venditore non riscuote il pagamento

mamuelinapupazzetta
Utente della Community

Buongiorno in data 15 settembre 2012 ho effettuato tramite paypal il pagamento di questo oggetto ID oggetto:190723721656.

Ad oggi il pagamento risulta in sospeso perchè il venditore non ha riscosso il pagamento. Mi ha contattato chiedendomi se il problema fosse il mio e io gli ho risposto che il problema era suo e di sistemare l'errore con paypal ma non mi ha ancora risposto.

So con certezza che il venditore è affidabile poichè i soldi vanno in beneficenza e ho visto che altri hanno comprato e ricevuto l'oggetto.

Come mi devo comportare?

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

So con certezza che il venditore è affidabile poichè i soldi vanno in beneficenza e ho visto che altri hanno comprato e ricevuto l'oggetto.

Mah..................bastasse scriverlo nelle inserzioni o nel nickname..........ma se sei convinto tu chi sono io per smontare questa convinzione.

Indossata nientedimeno che da TIZIANO?

Cavoli se lo scrive lui...............ci sarà da credergli. (o forse TIZIANO secerne un odore particolare che le rende inconfondibili)

In fondo sono vent'anni che aspettiamo il "nuovo miracolo italiano" un pò di credito sulla parola non si nega a nessuno.

Veniamo al tuo problema, probabilmente è in realtà un problema del venditore, controlla la tua ricevuta di pagamento, copiati la sua mail che compare nella ricevuta e scrivigli una mail chiedendogli  di controllarla.

Queste cose di solito avvengono quando il venditore cambia mail paypal, anche dopo aver aggiornato tutti gli archivi eBay continua a proporre la vecchia mail nelle inserzioni almeno finchè il venditore non la cambia.

Magari non se ne è accorto.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

mamuelinapupazzetta
Utente della Community
Magari sono ingenua ma sono certa che non e' una presa in giro XD anche perche' come truffatore non se la cava granche' bene XD
Grazie..gli ho mandato una mail spero che mi risponda presto.
Nel forum di ebay ho letto che il pagamento puo' essere bloccato in quanto e' un venditore con meno di 50 feed..pensate che anche il mio caso rientri tra questi?mi consigliate di aspettare 21 giorni o di inoltrare un reclamo?
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Nel forum di ebay ho letto che il pagamento puo' essere bloccato in quanto e' un venditore con meno di 50 feed.....pensate che anche il mio caso rientri tra questi? mi consigliate di aspettare 21 giorni o di inoltrare un reclamo?

Non c'è bisogno di inoltrare nessun reclamo, che non puoi inoltrare comunque, puoi direttamente annullare il pagamento perchè risulta non riscosso.

Il caso cui fai riferimento non è attinentem, il blocco di 21 giorno esiste ma non si manifesta in quel modo.

Un pagamento bloccato viene comunque accreditato sul conto del venditore e non risulta in sospeso in attesa di riscossione, il venditore riceve effettivamente la somma pagata ma non ne ha la piena disponibilità fino al rilascio del positivo dall'acquirente o finché non siano trascorsi 21 gg dal pagamento.

"Magari sono ingenua ma sono certa che non e' una presa in giro XD anche perche' come truffatore non se la cava granche' bene XD"

Non so cosa deve fare un truffatore per cavarsela bene ma ti assicuro che non basta scrivere "per beneficienza" e di truffe con la scusa della beneficenza ce ne sono già state in passato.

Auguri

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

mamuelinapupazzetta
Utente della Community
Grazie!i truffatori esistono e bisogna fare attenzione..secondo me un buon truffatore avrebbe preso i soldi per poi sparire...i miei soldi sono fermi in attesa di essere ripresi da me e per ora non mi sento truffata.
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Un buon truffatore non è così fesso da accettare PayPal e quindi  non truffa con PayPal.

Quel venditore potrebbe non avere affatto un conto PayPal, e questa è un' altra possibile spiegazione al mancato incasso del tuo pagamento.

Come fai a sapere con certezza che quella t-shirt è davvero quella indossata da Tiziano Ferro a Cagliari nel 2012?

Perchè non scrive chiaramente che si tratta di Tiziano Ferro?

Anche spacciare qualcosa per ciò che non è è una forma di truffa, questo lo sai vero?

E sarebbe una forma di raggiro anche nascondersi dietro la beneficenza.

Quindi truffa non è solo incassare e sparire.

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

mamuelinapupazzetta
Utente della Community
Ragazzi/e avete ragione..cmq sia io sono certa della buona fede del venditore!
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Chi te lo ha detto e te che i soldi vanno in beneficenza.

E come spiega quel venditore il fatto che è ripieno di maglie di quel cantante; che fa? va a tutti i concerti ed è così fortunato, ma così fortunato che riesce sempre a prenderle lui? 

E perchè scrive solo Tiziano e non Tiziano Ferro?

E perchè se è una vendita di beneficenza non è inserita nell'appostito settore?

http://pages.ebay.it/charity/

Io, se fossi un fan di Tiziano Ferro al punto di investire quella cifra per una maglietta usata, andrei nel suo sito e lo avviserei dell'esistenza di questa aste.

Un fan che non lo fa commette una carognata.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

mamuelinapupazzetta
Utente della Community

Sò che non è una truffa proprio perchè l'asta parte dalla pagina ufficiale del suo fans club (del quale sono socia).

Esistono varie maglie perchè ne ha indossata una ad ogni singolo concerto, pertanto ce ne, ad esempio, una per Cagliari, una per Bari eccettera.

Ti assicuro che la maglia la indossava Tiziano Ferro al suo concerto, lo so per certo perchè al concerto io c'ero e gliel'ho vista XD

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Sarà.

Comunque non è che di magliette te ne può interessare una mia con il santo a tutta pancia?:-) 

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta