in data 18-05-2013 12:31
salve a tutti voi, ho venduto diversi oggetti a un tizio invio la fattura a 8 giorni non paga ancora, nonostante sollecitato..ma non risponde, mi chiedo forse gli sarà capitato qualcosa..invece no infatti il suo account continua a funzionare infatti a fatto ultimamente altri acquisti (la cosa strana che non risponde neache per fare sapere se non gli interessaa più l'acquisto).
A questo punto non resta che la controversia per oggetto non pagato per recuperare le commissioni, ma non c'è il rischio che mi segni qualche feed negativo ( in questo caso sarebbero tanti quanti gli oggettii)??'
in data 18-05-2013 12:47
Il rischio c'è, nelle tue inserzioni PayPal non è l'unica modalità di pagamento quindi sarebbe anche difficile farseli rimuovere, e sarebbero uno per ciascun oggetto acquistato.
Ciò non significa che tu debba stare ai suoi comodi, non vale la pena subire questa forma (spesso è più una paranoia senza fondamento) di ricatto silenzioso.
Semmai più che limitarti ai solleciti via mail magari potrebbe essere il caso di sprecare una telefonata (Richiesta Informazioni di contatto), sentire che aria tira e poi partire con le controversie.
Anche per lui la segnalazione conterà doppia (o tripla ..... a seconda del numero di oggetti diversi da te acquistati).
Ciao
in data 18-05-2013 13:29
grazie mille non ci avevo pensato, non erano paranoie ( però passami, i feed negativi pesano di più delgli oggetttti non pagati)le mie solo che era troppo stano che non pagasse con 100% positivi..inoltre ha acquistato sotto mio consiglio un altro oggetto simile a gli altri senza fiatare (l'unica cosa che essendo, questo utente della stessa città di un altro utente che da poco non ha pagato con controversia aperta pensavo sitrattasse di rappresaglia...ma era solo un dubbio)
p.s. in queste info contatto spero di trovare qualche numero di telefono
in data 18-05-2013 21:32
Penso sia inutile telefonargli.
Da quel che risulta nel profilo del venditore è quasi sicuro il compratore ha acquistato appositamente per rilasciargli dei feed negativi.
in data 20-05-2013 17:42
non ho capito da cosa si deduce...quale porfilo e quale compratore??
in data 20-05-2013 19:40
Esistono certi venditori regolari (con partita IVA e che pagano le tasse per intenderci) che utilizzano account di comodo per acquistare da utenti che ritengono concorrenti sleali che operano in regime di evasione fiscale in modo da poter rilasciare loro dei feedback negativi.
E si da il caso purtroppo che nel tuo profilo risultino vendite di troppi oggetti nuovi ; di qui può sorgere il dubbio che tu non sia un privato e questo fa scattare la reazione dei suddetti utenti. E' solo una ipotesi e potrei sbagliarmi ma il modus operandi che hai descritto si avvicina molto a quello dei miei sospetti.
Tieni presente che solo i venditori professionali con partita IVA possono vendere con continuità oggetti nuovi. Ai privati non è concessa tale facoltà e tale attività è perseguibile dalla GdF che, in questo periodo, è molto attiva con controlli proprio in eBay.
in data 20-05-2013 23:11
gdf ..oggetti nuovi... facoltà di vendere oggetti nuovi...ma cosa stai dicendo...ma tu hai visto che volume di vendite annuo ho...?a chi devo fare concorrenza? scusa ma credo forse che ti sei fatto prende un po' da fantasie-paranoiche o abbaglio..
p.s. che esista il problema di concorrenza sleale è risaputo, ma non penso che sia questo il caso, ma poi se uno ha oggeti nuovi a casa è un delitto metterli in vendità
in data 21-05-2013 23:08
Caro netica, non ti ho accusato di niente.
Ho ben chiarito che la mia è solo una ipotes fatta in tono discorsivo
Ipotesi collegata a fatti identici che si ripetono e che potrei sbagliarmi
Però devo sottolineare che normalmente, e di discussioni su casi come il tuo ce ne sono tante, se uno ha casualmente un paio di cose nuove inutilizzate sue da vendere in genere non reagisce piccato a una semplice supposizione.
Comunque se partecipare ad una semplice chiacchierata da bar ti infastidisce ti tolgo volentieri il disturbo evitando di ripassare da queste parti..
in data 22-05-2013 09:16
Caro san-franco, io non mi infastidisco che qualcuno mi dia un consiglio, anzi!!..non mene volere..ma come hai detto tu, qui non siamo al bar ... bisogna essere più concreti e realistici.