in data 06-06-2016 15:11
Salve
la settimana scorsa ho venduto un oggetto su ebay incassando circa 299 euro. Poichè ho ricevuto un feed positivo ho prontamente ricevuto un saldo paypal di 290 euro circa (tolte le spese di commissione)
Ho anche 1000 euro in sospeso per la vendita di altri due oggetti.
Oggi ho usato 200 circa di quei 290 euro sul mio conto paypal per acquistare un oggetto su ebay, ma (premetto che il conto sulla mia carta è quasi a secco, circa 40 euro) il pagamento è " IN CORSO DI ELABORAZIONE" con l'icona della clessidra. Che fare? Aspettare? Ho già contattato l'assistenza paypal ma poichè il conto non è formalmente intestato a me ma ad un familiare non so cosa fare.
Grazie a tutti per le risposte
in data 06-06-2016 16:02
in data 06-06-2016 16:05
in data 06-06-2016 16:06
in data 06-06-2016 16:11
in data 06-06-2016 16:17
in data 06-06-2016 16:36
Siamo qui a testimoniare quanto di assurdo ci sia in questa vicenda.
Il ragazzo oggi ha fatto un acquisto presso il nostro store pagando con paypal, che "sicuramente" notando qualcosa di strano (confermato dal ragazzo che utilizza carte e account del padre "a suo dire") ha ricevuto una verifica da parte di paypal.
Da circa 3 ore ci inonda di messaggi accusandoci velatamente di far finta di non vedere il pagamento quando in realtà sia su ebay c'è l'icona di pagamento bloccato in sospeso per verifica.
Ora dopo 3 ore paypal convalida il pagamento e il ragazzo apre controversia per oggetto non ricevuto! 1 minuto dopo il pagamento? e la cosa strana è che paypal permette una cosa simile (potrebbero benissimo inserire un pulsante DIRITTO DI RECESSO anzichè far aprire CONTROVERSIA PER OGGETTO NON RICEVUTO).
Oltreutto nel messaggio della controversia adduce anche ai pochi feed negativi che abbiamo il motivo per il quale chiede il rimborso!
Sinceramente siamo noi che ora rimborsiamo subito e stiamo gia "TREMANDO" perchè dovremo inviare l'annullamento amichevole per recuperare le commissioni di vendita e sperare che non lasci anche un feed negativo!
Una vicenda surreale
in data 06-06-2016 16:43
06-06-2016 16:46 - modificato 06-06-2016 16:47
Il venditore , come vedi, è intervenuto ed ha chiarito la questione.
PayPal può fare delle verifiche sui pagamenti inviati ed uno dei motivi può essere proprio il sospetto che qualcuno (in questo caso eri tu ma poteva essere un estraneo malintenzionato) utilizzi il conto di qualcun altro.
Il fatto che sia avvenuto su questo pagamento e non sull'altro che è andato a buon fine dipende sicuramente dall'importo.
Il venditore intende rimborsarti e chiudere la vicenda in modo amichevole, ti consiglio di accettare sia il rimborso che l'annullamento della transazione.
Ciao