annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagamento "vaglia postale" ma venditore vuole "ricarica postepay"

nytro1976
Utente della Community

Buongiorno a tutti


ho acquistato un oggetto da un venditore italiano che prevedeva nell'annuncio come forma di pagamento il "vaglia postale", adesso una volta richiesto il totale al venditore questo mi richiede una "ricarica postepay" .



A me va bene pagare col vaglia ma la ricarica postepay se ricordo bene non è ammessa da ebay, si presta a truffe e , cosa non irrilevante, non ha causale (mentre il vaglia si)



Come mi devo comportare ?



ciao egrazie a chi vorrà rispondere


Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

pagamento "vaglia postale" ma venditore vuole "ricarica postepay"

Se per questo anche il vaglia, per quanto pagamento ammesso, è un pagamento a rischio e senza coperture di sorta (tranne l'onestà del venditore).



Rifiuta la ricarica e chiedigli i dati per il vaglia o, meglio ancora, chiedi l'annullamento della transazione.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

pagamento "vaglia postale" ma venditore vuole "ricarica postepay"

nytro1976
Utente della Community

Ciao moriadellevacche,


ho fatto come mi hai consigliato, adesso sto attendendo che mi risponda. Sapevo che col vaglia non avrei avuto la copertura del programma di protezione, ma mi andava bene in questo caso dato che la cifra è modica e l'oggetto difficile da reperire.



Vediamo come procede, certo non è carino che alcuni venditori mettano "vaglia postale" e poi chiedano la ricarica, anche perché l'extra costo del vaglia è tutto a carico dell'acquirente ed a loro non costa nulla a parte recarsi all'ufficio postale, lasciando da parte il discorso "protezione" che manca proprio in entrambi i casi.



Appena risponde ti faccio sapere, ciao

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

pagamento "vaglia postale" ma venditore vuole "ricarica postepay"

Usano ciò che hanno a disposizione visto che la ricarica, vietata, non possono esplicitarla in inserzione.



Attendo gli sviluppi!



Ciao


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

pagamento "vaglia postale" ma venditore vuole "ricarica postepay"

nytro1976
Utente della Community

ciao moriadellevacche,


mi ha risposto scrivendo che posso pagare con paypal, anche se non mi è chiaro perché, cioè se non era previsto nell'annuncio lo posso fare ?


Forse teme una contestazione paypal in caso di problemi e quindi accetta il pagamento verso il suo account paypal ma fuori da ebay, non prevedendo tale opzione nell'annuncio... in questo modo, correggimi se sbaglio, non posso accedere alle contestazioni paypal ma inviargli il denaro a mio rischio verso il suo account.



Il dubbio che mi pongo è se è legittimo da parte dell'acquirente accettare una forma di pagamento diversa da quella prevista nell'annuncio su ebay e se questo comporta qualche conseguenza rilevante.


Cosa mi consigli ?



ciao

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

pagamento "vaglia postale" ma venditore vuole "ricarica postepay"

E' un rischio, io non pagherei comunque.



In pratica è come rinunciare volontariamente alla protezione PayPal subordinandola alla disponibilità dei fondi sul conto del venditore.



Se poi ti manda una richiesta di pagamento come donazione o trasferimento fondi .........fagli la ricarica, è praticamente la stessa cosa.



Ti sei cacciato in una bella buca.



Gli dici che pagheresti con PayPal solo se fosse collegato all'inserzione, chiedi l'annullamento della transazione.



Annullate tutto, salutatevi ed ognuno per la sua strada, lui non ci perde nulla e nemmeno tu.



Ciao


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

pagamento "vaglia postale" ma venditore vuole "ricarica postepay"

nytro1976
Utente della Community

ciao


ma in questi casi non si dovrebbe segnalare ad ebay che il venditore non accetta la forma di pagamento che lui stesso ha messo nell'annuncio e farla annullare "d'ufficio" ?



non vorrei che se gli dico di annullare poi mi lascia un feedback negativo, anche perché io voglio pagare, ma col vaglia postale come da annuncio, non avrebbe senso beccarsi un negativo se uno vuole pagare e rispettare le regole.



O sbaglio qualcosa ?




ciao

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

pagamento "vaglia postale" ma venditore vuole "ricarica postepay"

Lui non può rilasciare feedbacks negativi o neutri (da 4 anni abbondanti come tutti i venditori).



Puoi segnalare la cosa ad eBay ( itrswebhelp@ebay.com ) ma probabilmente se ne laveranno le mani, tranne forse per la richiesta di ricarica.



Al massimo rischi la segnalazione per oggetto non pagato, se succede potrai fare appello ed ottenerne la rimozione (anche se non avviene è una cosa che saprai solo tu).



Come fare appello contro un Oggetto non pagato



In caso di controversia oggetto non pagato a te basta un messaggio al venmditore attraverso eBay per conservare il diritto al feedback (nel tuo caso anche negativo).



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

pagamento "vaglia postale" ma venditore vuole "ricarica postepay"

nytro1976
Utente della Community

ciao,


hai ragione conviene evitare di incastrarsi in situazioni poco chiare ed attenersi alle regole di ebay.



grazie per gli utili consigli

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta