annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

protezione vendite idoneo

salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa importantissima!!!

 

facendo vari scambi anche al di fuori di ebay, ho notato che esistono due categorie di persone su paypal che al momento del pagamento, appena lo ricevo, leggo

 

1) protezione vendite: IDONEO, e vengono fuori altre cose aggiuntive tipo aggiungi codice tracciamento ecc

 

2) protezione vendite: NON IDONEO, e qui diciamo sembra non dico che fa invia denaro a parenti, MA QUASI!

 

 

io visto che a breve dovrò riaprire il conto paypa perchè chiuso per motivi anagrafici (5 anni fa all'apertura ero minorenne) ho paura di sta cosa

 

quali sono effettivamente i requisiti per far si che diventi IDONEO al 100%?

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

protezione vendite idoneo

diciamo che potrebbe andarmi bene, se non fosse che:

 

in settimana uno mi ha pagato tramite beni e servizi su paypal PER DEI MANGA (FUMETTI GIAPPONESI) ma alla ricezione, ho notato che aveva protezione vendite NON IDONEO, quindi quel popo' di roba non mi dice tanto 

 

  • L’articolo venduto è un oggetto tangibile. I servizi o beni intangibili sono esclusi dai programmi di protezione PayPal perché non ne possiamo verficare la consegna o le caratteristiche. 

REQUISITO SODDISFATTO

 

  • La transazione è contrassegnata come Idonea o Parzialmente idonea nella pagina Dettagli della transazione. (Se è “Parzialmente idonea”, la copertura si limita ai reclami per oggetto non ricevuto). Puoi verificare nella ricevuta email del pagamento e nella Cronologia del tuo conto, cliccando Dettagli in corrispondenza della transazione in questione.

FORSE QUEL CHE STO CHIEDENDO

 

  • L’oggetto deve essere spedito all'indirizzo dell'acquirente indicato nei Dettagli della transazione e verificabile nella Cronologia del tuo conto.

SI PERò APPARE LA SCRITTA NON IDONEO, SUBITO DOPO AVER PAGATO, INVECE AD ALTRI APPARE IDONEO

 

  • La spedizione o la consegna dell’oggetto devono essere documentate. Se consegni l’oggetto di persona o usi una modalità di spedizione non tracciabile, la transazione non si qualificherà per la protezione.

 

STESSO DISCORSO, AL PAGAMENTO SI SA SE SI è IDONEI E NON

 

  • Devi rispondere a tutte le richieste di informazioni da parte di PayPal entro i termini indicati (in genere 10 giorni, se non specificato diversamente).

UGUALE

 

  • Hai accettato il pagamento in un un’unica soluzione da un solo conto PayPal.

NON HO BEN CAPITO

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

protezione vendite idoneo

La Protezione vendite PayPal copre i venditori idonei da reclami, chargeback e storni in caso di:

  • pagamento non autorizzato
  • oggetto non ricevuto.

In caso di reclamo o chargeback su una transazione idonea per la Protezione vendite, l’importo sarà sottoposto a un blocco temporaneo e ti informeremo per email.

Ti chiederemo di fornire:

  • la prova di avvenuta spedizione, in caso di reclamo per pagamento non autorizzato od oggetto non ricevuto, o
  • la prova di avvenuta consegna, in caso di chargeback per oggetto non ricevuto.

Verificheremo quindi se la transazione è coperta. Se lo è, rimuoveremo il blocco temporaneo e ti restituiremo l’importo. Se non lo è, il pagamento sarà stornato e restituito all’acquirente.

Per usufruire della protezione, devi soddisfare tutti i requisiti indicati di seguito:

  • L’articolo venduto è un oggetto tangibile. I servizi o beni intangibili sono esclusi dai programmi di protezione PayPal perché non ne possiamo verficare la consegna o le caratteristiche.
  • La transazione è contrassegnata come Idonea o Parzialmente idonea nella pagina Dettagli della transazione. (Se è “Parzialmente idonea”, la copertura si limita ai reclami per oggetto non ricevuto). Puoi verificare nella ricevuta email del pagamento e nella Cronologia del tuo conto, cliccando Dettagli in corrispondenza della transazione in questione.
  • L’oggetto deve essere spedito all'indirizzo dell'acquirente indicato nei Dettagli della transazione e verificabile nella Cronologia del tuo conto.
  • La spedizione o la consegna dell’oggetto devono essere documentate. Se consegni l’oggetto di persona o usi una modalità di spedizione non tracciabile, la transazione non si qualificherà per la protezione.
  • Devi rispondere a tutte le richieste di informazioni da parte di PayPal entro i termini indicati (in genere 10 giorni, se non specificato diversamente).
  • Hai accettato il pagamento in un un’unica soluzione da un solo conto PayPal.

Per conoscere il regolamento completo, clicca Accordi legali in fondo a qualunque pagina del sito di PayPal, quindi Condizioni d’uso e consulta la sezione 11.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

protezione vendite idoneo

diciamo che potrebbe andarmi bene, se non fosse che:

 

in settimana uno mi ha pagato tramite beni e servizi su paypal PER DEI MANGA (FUMETTI GIAPPONESI) ma alla ricezione, ho notato che aveva protezione vendite NON IDONEO, quindi quel popo' di roba non mi dice tanto 

 

  • L’articolo venduto è un oggetto tangibile. I servizi o beni intangibili sono esclusi dai programmi di protezione PayPal perché non ne possiamo verficare la consegna o le caratteristiche. 

REQUISITO SODDISFATTO

 

  • La transazione è contrassegnata come Idonea o Parzialmente idonea nella pagina Dettagli della transazione. (Se è “Parzialmente idonea”, la copertura si limita ai reclami per oggetto non ricevuto). Puoi verificare nella ricevuta email del pagamento e nella Cronologia del tuo conto, cliccando Dettagli in corrispondenza della transazione in questione.

FORSE QUEL CHE STO CHIEDENDO

 

  • L’oggetto deve essere spedito all'indirizzo dell'acquirente indicato nei Dettagli della transazione e verificabile nella Cronologia del tuo conto.

SI PERò APPARE LA SCRITTA NON IDONEO, SUBITO DOPO AVER PAGATO, INVECE AD ALTRI APPARE IDONEO

 

  • La spedizione o la consegna dell’oggetto devono essere documentate. Se consegni l’oggetto di persona o usi una modalità di spedizione non tracciabile, la transazione non si qualificherà per la protezione.

 

STESSO DISCORSO, AL PAGAMENTO SI SA SE SI è IDONEI E NON

 

  • Devi rispondere a tutte le richieste di informazioni da parte di PayPal entro i termini indicati (in genere 10 giorni, se non specificato diversamente).

UGUALE

 

  • Hai accettato il pagamento in un un’unica soluzione da un solo conto PayPal.

NON HO BEN CAPITO

 

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

protezione vendite idoneo

Allora chiama direttamente l'assistenza paypal per avere notizie sulla base di quella transazione specifica.

 

N° Paypal gratis da fisso 800 975 345

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

protezione vendite idoneo

hai uno strano modo di vendere sai. vedendo i tuoi annunci e leggendo i tuoi post si capisce bene che preferisci trattare fuori ebay, ma usi quest'ultimo per cercare clienti e sai bene che le regole non permettono di trattare al di fuori di ebay.

ma chi sono io per giudicare? 

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

protezione vendite idoneo

ho fatto solo una domanda, secondo me lecita.

 

scusami ma stai insinuando qualcosa?

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

protezione vendite idoneo


@danieledany25 ha scritto:

ho fatto solo una domanda, secondo me lecita.

 

scusami ma stai insinuando qualcosa?


Non credo si voglia insinuare nulla ma avendo visto le tue inserzioni c'è qualcosa di strano.

Questa per esempio...vendi ad un euro con spedizione gratis eppure il titolo dice ben altra cosa:

 

Magi 1-22 COME NUOVO a 60 euro + 10 euro di spedizione

 

Condizione:

Usato

 
Tempo rimasto:
rimasto: 1o 43m 38s (16 dic 2015 11:47:49 CET) 
 
Spedizione:
GRATIS Standard | Vedi i dettagli
 
 
 
Prezzo:
EUR 1,00
Spedizione gratuita
 
 
 
***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

protezione vendite idoneo


@danieledany25 ha scritto:

complimenti, invece di rispondere alla domanda, facciamoci i cazzi altrui, continua cosi, fate passare la voglia di porgere domande con persone cosi



Sì complimenti!!!

La Community ti ha già risposto per come devono andare le cose per essere regolari ed idonei alla protezione dei venditori.

 

Se poi la tua domanda nasconde un vizio di forma alla base..un sì anche qui!

Sarebbe più utile da parte tua la trasparenza necessaria per richiedere l'aiuto o fare a meno di chiederlo.

 

Congratulazioni per la figura da Emilio Nazionale 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

protezione vendite idoneo

complimenti Robertobonsai, io non sarei riuscito a rispondere meglio. mi hai tolto le parole di bocca e in più hai fatto un servizio eccellente.

 

@danieledany25 certo che farsi i caxxi altrui in una piattaforma dove io compratore posso imbattermi in venditori così poco chiari è davvero un'iperbole.

vorrei proprio sapere se io da compratore acquisto ad 1€ lecitamente ed in maniera inoppugnabile un tuo articolo te cosa mi proponi in seguito.  

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

protezione vendite idoneo

toh guarda caso ha cambiato titolo dell'inserzione. chissà se i modi saranno rimasti gli stessi.

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta