in data 11-07-2019 11:22
desidero esporre il problema riguardante un pagamento per un oggetto, che per due volte è stato rispedito indietro dall'istituto di credito del venditore, il quale adesso solleva anche dei dubbi sulla mia correttezza. La faccenda mi ha molto seccato anche perhè il venditore ha aperto una controversia. Ho avuto da eBay un sollecito per il pagamento dopo che io avevo fatto un terzo tentativo di inviare il bonifico in data 10 luglio dicendomi di provvedere al pagamento entro il 14 del mese. Il venditore mi ha scritto dicendo che avrebbe controllato sul suo conto e non ci sarebbe traccia dei miei bonifici prcedenti, mentre sul mio estratto conto è presente l'addebito del mio bonifico, ripetuto due volte, e l'accredito dal conto del venditore dell medesimo importo sul mio conto, come se fosse stato lo stesso venditore a disporre il bonifico a mio nome e questo per due volte. La cosa è ampiamente verificabile sul conto del venditore ma non so perchè costui non lo ha fatto, dicendo solo che dei miei bonifici non c'è traccia. Desidero esporre il problema ad un essere umano e non ad un risponditore, non tanto per la esiguità della cifra in questione, 78 euro quindi meno che modesta, quanto per i dubbi sollevati su di me, la qual cosa non ho intenzione di passare sotto silenzio. Attendo risposta
in data 11-07-2019 11:35
Questa è una community di utenti come te, dove ebay non ti leggerà mai, il pagamento tramite bonifico non è affatto sicuro, non ti offre nessuna garanzia, sia che l'oggetto non sia conforme sia che non ti arrivi affatto.
Se non ci hai rimesso dei soldi chiedi al venditore di pagare tramite Paypal, e se non accetta lascia perdere e rivolgiti altrove, non succederà niente di grave.
in data 11-07-2019 14:20
Il problema è che non riceveveresti altro che una risposta di circostanza. Se vuoi un risponditore "umano", basta che vai sulla chat e lì ti risponderanno, ma non ti diranno sostanzialmente niente che ti possa anche minimamente interessare.
Primo perché parli di pagamenti con bonifico, dei quali ad Ebay non interessa minimamente niente (al massimo ti possono dare qualche suggerimento per Paypal, ma anche di scarso valore), e secondo perché Ebay non vende assolutamente niente e quindi, anche volendo, non possono affatto vedere niente della tua situazione.
Questo è un affare che devi risolvere tu con la tua banca che ti dia risposte sensate, ed il venditore con la sua. E' una questione tra di voi. Ebay non muoverà assolutamente nemmeno un dito.
in data 30-07-2019 09:42
in data 30-07-2019 09:42