in data 05-09-2013 20:27
io ho venduto un oggetto ad un signore gentilissimo ma dice che non riesce a pagare a causa del fatto che secondo la frase che gli apparisce (al compratore) io non sono registrato ed esendo la mia prima vendita non ci capisco niente.grazie in anticipo.
in data 05-09-2013 21:11
E' probabile che la mancata registrazione sia quella a Paypal.Hai collegato il tuo conto o carta a paypal?
in data 06-09-2013 10:02
no ma grazie della risposta e per coresia mi potrebbe spiegare come farlo.
in data 06-09-2013 10:53
@francescag70 ha scritto:no ma grazie della risposta e per coresia mi potrebbe spiegare come farlo.
E' più complicato a dirsi che a farsi, speriamo bene.
La tua inserzione (carta da gioco) prevedeva solo pagamento PayPal, come pensavi di incassarlo se non hai un conto PayPal?
Procediamo per gradi:
1) che indirizzo mail c'è nella sezione pagamenti dell'inserzione? guarda l'immagine:
per vedere questa sezione dell'inserzione devi fare come se volessi rimetterla in vendita (ma senza confermare alla fine, altrimenti la rimetti davvero in vendita), questa operazione serve a stabilire se c'è un indirizzo email collegato all'inserzione per il pagamento, se è corretto e se è tuo (probabilmente sarà lo stesso che usi per eBay ma controllare non fa male);
2) fatto questo e stabilito che l'indirizzo mail è corretto ed è tuo (se non lo è ne riparliamo perchè la cosa si complica abbastanza), vai sul sito www.paypal.it e registrati utilizzando come username la stessa mail che è nell'inserzione;
3) segui la procedura PayPal di verifica della mail;
4) a questo punto il pagamento dovrebbe arrivare automaticamente sul tuo conto PayPal.
L'associazione del conto PayPal all'account eBay si fa come da istruzioni che trovi in questa pagina:
Collegamento del conto PayPal all'account eBay
ma puoi farla anche dopo le operazioni che ti ho indicato prima.
Ciao