annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO!! Devo pagare o è una truffa??

Ciao a tutti,

ragazzi io sarò paranoica, ma ho dei dubbi seri su un venditore.

Ieri ho comprato un Ipad 3G  da  un venditore che ha molti feedback positivi e che risulta iscritto da 6 anni. Mi sono aggiudicata l'Ipad dopo un'asta lampo di 1 giorno che si è conclusa a un prezzo sensibilmente minore di quanto finiscono le normali aste per Ipad (circa 60 euro in meno).

Il venditore scriveva in descrizione che accettava com emetodi di pagamento bonifico bancario e carta di credito, però appena l'asta è finita mi ha contattato subito chiedendo un pagamento postepay.

Ho risposto chiedendo un bonifico, e mi ha risposto nuovamente dicendo che il bonifico non ce l'ha e che vole pagamento postepay...

Ho visto che non metteva niente in vendita da mesi (a parte 2 oggettini inutil) a Dicembre, prima dell'Ipad di ieri. Sospetto fortemente un furto di account...

Che mi consigliate di fare?

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: AIUTO!! Devo pagare o è una truffa??

Ciao, solo se paghi con paypal sei tutelata, lascia perdere bonifico e ricarica, se hai dei dubbi non pagare. Ciao!

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

tytta80
Utente della Community

LASCIA STARE.........SCAPPA da chi ti richiede ricarica! E' vietato richiedere ricarica!

chiedi di annullare la transazione se non offre paypal come pagamento!Pagando con il bonifico non sei tutelata!

è successo anche a me di lasciarmi ingannare dai feed positivi! 

Con questo non dico che sia un truffatore........ma i presupposti ci sono!

Saluti Tytta.

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Grazie ragazzi, cercherò di chiedergli paypal e di spiegargli le mie ragioni per le quali non me la sento di pagarlo.

Infatti Tytta sono proprio i presupposti che mi mettono ansia...

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

L'unica cosa è che potrebbe non annullare a aprire una controversia per oggetto non pagato, la prossima volta è meglio verificare i metodi di pagamento accettati e poi fare l'offerta almeno si evitano queste situazioni.

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

@micole.disalvo ha scritto:

Grazie ragazzi, cercherò di chiedergli paypal e di spiegargli le mie ragioni per le quali non me la sento di pagarlo.

Infatti Tytta sono proprio i presupposti che mi mettono ansia...

PayPal non è previsto nell'inserzione e pagare con PayPAl fuori piattaforma ti fa stare anche fuori dalla protezione, non basta il logo PayPal su un pagamento per garantirti da ogni rischio.

Segui i consigli che ti sono stati dati e, scusandoti, chiedi l'annullamento della transazione.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

E se non ti annolla la transazione ma ti apre una controversia per oggetto non pagato rispondi spiegado che non lo hai fatto perchp pretendeva la ricarica  PostePay,  Salva le pagine dove ci sono i messaggi che ti ha mandato in merito per allegarli alla risposta.

Poi, se prorpio va storta e ricevi una ammonizione riapri questo post che ti sarà spiegato come fare per fartela toglere.  

Essendo la prima (speruma Smiley LOL) si può fare.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Va bene ragazzi.

Ieri gli ho scritto di nuovo e gli ho chiesto di pagare con Paypal, accollandomi le spese extra, mi ha risposto dandomi i dati del bonifico (intestati a una banca Fineco di Roma...ma lui è registrato come venditore a Napoli...).

Il bonifico mi aveva detto che non ce l'aveva! E ora spunta, anche se, intestato allo stesso nome della carta postepay.

Sono confusa.

Intanto l'ho fatto contattare da un mio amico che si è finto interessato all'Ipad e lui gli ha risposto che è in vendita perchè l'acquirente (cioè io!) si è rifiutata di pagare e lui ha aperto una controversia su ebay annullando l'asta.

Il che ovviamente è tutto falso, dato che sta ancora trattando con me...

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

E non ti pare che ci siano troppe stranezze? Tieniti i soldi e beccati l'ammonizzione se fa controversia. Almeno non ti fai spennare il piumario.

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Se ti fa la controversia è lui dalla parte dl torto, perchè ha richiesto postepay, e se ebay lo becca ne paga le conseguenze, e lui lo sa perfettamente. Se minaccia di farti la controversia per oggetto non pagato tu farai altrettanto riguardo la sua richiesta di Postepay.

E non dargli un soldo perchè il pagamento con Bonifico a livello di sicurezza vale quanto Postepay, ovvero 0, solo con paypal hai una minima protezione.

E da quanto ho capito questo venditore è poco serio e:

Postepay/Bonifico + venditore inaffidabile= Soldi persi che non rivedrai più.

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta