AIUTO VI PREGO...problemi con acquirente!!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-11-2013 14:19 - data ultima modifica 15-11-2013 14:30 autore kh-valeria
Buongirono a tutti,
è la prima volta che mi trovo a scrivere su ebay un problema dopo anni in cui sono iscritto.
Non sono un venditore professionale ed uso ebay oper vendere prodotti regalati, rimanenze di acquisti in blocco che faccio con amici ed altro.
Ho ricevuto per la nascita del mio bambino 2 robot da cucina, uno philips e unnbaby meal chicco de longhi. essendo quest'ultimo molto ingombrante ho deciso di venderlo nuovo, mai usato e solo aperto per vedere se funzionava..era tutto perfertto.
Ho venduto il baby meal in asta il 4/11/2013, ha fatto offera a 4 minuti dal termine e, visto che era l'unico, si e aggiudicato il prodotto. Paga con paypal dopo 3 giorni. spedisco immediatamente e il 11/11/2013 riceve con sda il prodotto.
non sentendo nulla per 2 giorni, io lascio feedback positivo perche ho ricevuto il pagamento e mi sembrava corretto operare cosi, poi il 13/11/2013 gli dico che gli ho lascaito feed positivo e chiedo di fare altrettanto.
mi risponde la sera lamentandosi che l'apparecchio non funziona...cado dalle nuvole e gli mando 3 messaggi ebay con le possibili soluzioni ribadendo che è impossibile non funzioni perche è nuovo e l'ho testato personalmente prima di spedirlo ed era tutto ok.
il giorno dopo mi risponde che le ha provate tutte e chiede indirizzo per la restituzione, glielo comunico anche se nell'asta c'era scritto restituzione non accettata. mi offro di inviare scontrino per farlo eventualmente controllare da assistenza visto che era in garanzia...rifiuta anzi non mi risponde nemmeno su questa eventualità. Cmq mi offro anche di pagare le spese del ritiro ma lui dice che non le vuole perche il regolamento ebay dice che le deve pagare lui (1°sospetto)
tra l'altro nell annuncio c'era anche il mio numero di cell...ma chiaramente non miha mai chiamato
il 14/11 noto che ha aperto contestazione ebay per prodotto non conforme senza dirmi niente, lo contatto su ebay ma non mi risponde, vado su paypal e vedo la contestazione e dove nel messaggio mi dice che non devo rispondere su ebay ma su paypal.
ora iniziano i sospetti che lui mi rifili un suo vecchio prodotto in reso tenendosi il mio perfettamente funzionante.
Cosa mi costava, visto che il mio era in garanzia, portarlo a riparare e venderlo cosi a posto? Invece il mio funzionava perfettamente!!!! Lui non ha nemmeno presoin considerazione di ricevere lo scontrino...
Se avesse usato il mio scontrino per riparare il suo, si sarebbe ritrovato 2 baby meal funzionanti cioe il suo riparato con il mio scontrino ed il mio baby meal gia perfettamente funzionante.
Cosa devo fare ora? ho chiesto la restituzione del pacco presso ufficio polizia postale piu vicino a me per aprirlo davanti a loro e verificare se vio che mi manda è quello che ho inviato io!!
aiutatemi vi prego, se mi da feedback negativo, io che ne ho ora 56 100% positivi scendo poco sopra il 98%...e chi comprera piu da me?
come posso far ragionare il truffaldino? apro per primo io reclamo e chiudo cosi contestazione?
come posso dimostrare a paypal che ho ragione visto che ho letto che paypal da sempre ragione agli acquirenti?
Grazie a tutti quelli che risponderanno e vi prometto di tenervi aggiornati!!
PS: posso postare le comunicazioni che ci siamo scambiati?
Il nuemro oggetto venduto è
Rif.: AIUTO VI PREGO...problemi con acquirente!!

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-11-2013 09:06
Rif.: AIUTO VI PREGO...problemi con acquirente!!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-11-2013 09:15
Sono andato in parafarmacia...non hanno un bel niente di niente. Ho chiesto pure se il ddt delonghi riportasse le matricole ma non ci hanno neanche provato.
Credo che ormai la partita sia chiusa, se gli oggetri saranno scambiati non posso dimostrarlo a paypal.
A questo punto cosa mi consigliate? Concedo il rimborso?
Non mi deve prima rispedire l'oggetto?
Grazie a tutti ancora
Rif.: AIUTO VI PREGO...problemi con acquirente!!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-11-2013 09:20
tu non concedere proprio nulla...aspetta tutta la trafila controversia reclamo paypal
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Rif.: AIUTO VI PREGO...problemi con acquirente!!

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-11-2013 09:22
Lo so che un negativo su un profilo come il tuo butterebbe, malgrado tutto il condizionale e' d'obbligo, giu' la percentuale di brutto, ma ricorda che tra 12 mesi, sempre che non ce ne siano altri, tornerai al 100%, e che vista la tipologia di oggetti che vendi io non ci penserei due volte ad acquistare da te, diverso sarebbe se vendessi cellulari, in quel caso andrei solo da un commerciante con qualche migliaio di feed con una percentuale non inferiore al 99.8%
Rif.: AIUTO VI PREGO...problemi con acquirente!!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-11-2013 09:29
Questa storia e stata come un treno sopra una lucertolina che stava a prendete il sole sulla rotaia. Sono stato incauto a non produrmi tutte le di questo mondo...ma l esperienza insegna. Ho diversi altri oggetti in vendita, ora ho paura pure di vendere un cellulare di mia moglie che sta a 7,5 euro!!! Per timore che mi freghino di nuovo!
Cmq cosa devo fare? Aspetto che lui chiuda la contestazione convertendola automaticamente in troversia?
Cosa mi chiederà paypal di dimostrare? Cosi mi preparo e me la gioco fino in fondo..
Rif.: AIUTO VI PREGO...problemi con acquirente!!

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-11-2013 09:33
Aspetta la sua prossima mossa, se converte in reclamo Paypal gli chiedera' di rispedire, a sue spese, e con metodo tracciabile, se tutta sta messa in scena era volta solo a farsi rendere il denaro vedrai che sparira'.
Nel caso torna qui che si prova ad aiutarti, e magari apri un nuovo thread mettendo il link a questo
Rif.: AIUTO VI PREGO...problemi con acquirente!!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-11-2013 09:41
Grazie ancora a tutti quanti
Rif.: AIUTO VI PREGO...problemi con acquirente!!

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-11-2013 09:43
Rif.: AIUTO VI PREGO...problemi con acquirente!!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-11-2013 09:53
Rif.: AIUTO VI PREGO...problemi con acquirente!!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-11-2013 12:55
Confermo funzionamentto prodotto e che il cliente si rifiuta dinricevere scontrino con un anno e mezzo di garanzia residua. Dico a paypal che e illogico vendere un prodotto non funzionante quando si ha garanzia per poterlo riparare e poi rivendere. Forse rottura per trasporto? Chiedo dii vedere foglio sda dove il clliente accetta con riserva.
Ho gia ripristinato fondi su paypal che era andat in negativ dopo blocco fondi e scritto che non hp problemi a rimborsare il cliente se il prodotto da me inviato e da lui restituito dovesse coincidere e non funzionare.
Ho richiesto restituzione prodotto
Ho fatto tutto bene?
