in data 26-07-2016 13:58
Salve a tutta la comunità di ebay.
Giorni fà ho venduto l'oggetto 262524436111 ad un'acquirente con feedback 100% positivi.Imballo e spedisco con pacco celere3 (la spedizione era gratuita con pacco ordinario,l'acquirente però voleva la spedizione in un giorno,ma ho rifiutato pacco celere 1 andandole comunque sia incontro!).
Appena contrassegno come venduto,comincia a chiedermi di rilasciargli feedback positivo,ma evito...come faccio a rilasciarti un feedback positivo se non si è completata la vendita?!
Il pacco arriva nella città dove risiede l'acquirente ma l'indirizzo è sbagliato...già. Ho spedito all'indirizzo che era presente sul suo account paypal convinto fosse quello giusto,ma essendo incompleto la spedizione non ha esito positivo.
Contatto l'acquirente,il quale comincia a dirmi con insistenza che l'indirizzo è quello giusto,ha sempre ricevuto a quell'indirizzo ecc ecc... nonostante abbia verificato personalmente che la via fornita da lui non esista in quanto incompleta.
Adesso quest'acquirente pretende il rimborso come se non avesse colpe e quant'altro (secondo lui la colpa è del postino non dell'indirizzo :D)...nell'oggetto è specificato che la restituzione non è accettata,quindi inizialmente declino la sua richiesta dicendole che se vuole il rimborso mi deve una ricarica con il prezzo della spedizione più le commisioni di paypal sulla vendita ebay e il tempo perso.
Lui rifiuta e chiede che vengano rispedite con pacco celere 3 o addirittura 1 (naturalmente a spese mie secondo lui).Rifiuto e gli dico che le rispedisco con ricarica su paypal ma lui a sua volta rifiuto,dicendo che chiederà rimborso a paypal.
Scusate la telenovela ma non so proprio come comportarmi in un caso ambiguo come questo. Ringrazio in anticipo.
in data 26-07-2016 14:34
la domanda che a questo punto sorge spontanea è la seguente: ha corretto l'indirizzo o dovresti rispedire allo stesso indirizzo?
se lo ha corretto ha implicitamente ammesso che l'indirizzo era sbagliato; se non lo ha corretto rispediresti di nuovo allo stesso indirizzo senza alcuna certezza di recapito, con altre puntate della telenovela
ipotesi peggiore ; l'acquirente apre controversia per oggetto non ricevuto
a tuo vantaggio puoi dichiarare di aver spedito correttamente all'indirizzo indicato,scansionare la ricevuta del pacco , fornire il codice che attesterebbe come la spedizione sia sì avvenuta ma sia tornata al mittente per i motivi su citati e completamente indipendenti da te ed imputabili solo all'acquirente ed alla sua imperizia .
mi pare contradditorio di chiarare di aver sempre ricevuto ad un indirizzo per poi lamentare che è stata colpa del postino a non recapitare; si presuppone che il postino conosca sia la città che l'indirizzo di spedizione cui si fa rirferimento....se ha consegnato abityualmente posta a quel recapito DEVE conoscere già l'indirizzo...no?
io rispedirei; ma tassativamente, visto che l'errore non è stato tuo,chiederei nuovamente le spese di spedizione tramite contrassegno 😉
26-07-2016 16:48 - modificato 26-07-2016 16:48
oltre a ciò che hanno detto giustamente altri io andrei con corrieri espressi lascerei stare poste o perlomeno inserirei il numero di telefono per il contatto inviando non pacco celere perchè non sei in dovere di farlo! visto come si è comportato il signorino se lo vuole mi rimborsa la spedizione poi invio di nuovo con corriere privato che telefona all'acquirente voglio vedere come fa a dire non è giusto l'indirizzo!