annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto robot da cucina kenwood km084

bimba1381
Utente della Community
Salve, in data 22 novembre c.a. Sul sito internet ebay.it, ho acquistato online con il venditore euronics Italia S.p.A. il robot da cucina kenwood km084. La scheda tecnica del prodotto km084, presentato dall'inserzionista euronics Italia S. P. A. nella sezione dedicata alla descrizione del kenwood km084 da lui venduto, elencava, compreso nel prezzo, tre accessori: spremi agrumi, centrifuga e frullatore ed inoltre elencava che il robot aveva 11 velocità. Al ricevimento della merce il km084 da me ordinato, era incartato nella scatola del km080, la sigla vera del prodotto sulla scatola, era occultata da un adesivo riportante la scritta km084, aveva 8 velocità, ed erano mancanti i 3 accessori su menzionati. Quando ho fatto il reclamo il servizio clienti della euronics Italia S. P. A. ramo vendita ebay, mi ha risposto quanto segue: "la kenwood ha sbagliato la scheda tecnica del prodotto, il km084 non esce con quegli accessori inclusi, mi sto battendo per far valere il suo diritto di ottenere quel che le è dovuto, ma la kenwood non è facile convincerla. L'opzione, qualora euronics Italia SPA non riesca a convincere la kenwood di farvi inviare i tre accessori mancanti, è che lo stesso euronics riprenda in consegna il robot e le rimborsi il 100% dell'importo speso." E per quanto riguarda il fatto che la sigla del prodotto sulla scatola con su scritto km080 era occultata da un adesivo con su scritto km084, mi hanno risposto dicendo che la kenwood, per risparmiare sullo scatolame usa la stessa scatola della serie e che poi con un adesivo nomina il reale contenuto nella scatola.
Ora mi chiedo, ma la scheda tecnica del prodotto in un inserzione, non la fa il venditore? Perché loro dicono che la fa il produttore? Inoltre mi chiedo, possibile che la kenwood, a detta loro, inserisca il km084 nella scatola sulla quale c'è scritto Km080 per risparmiare soldi sul cartone, e spendere invece soldi sugli adesivi con scritto km84? Mi sembra tutto molto strano! E poi ho appena controllato il numero di serie del prodotto posto sulla base inferiore d'appoggio del robot, e c'è scritto km080!!! Posso chiedere di controllare l'accaduto? Resto a disposizione per fornire maggiori dettagli su venditore e numero di transazione. Devo aprire una controversia? Grazie.
Alessandra
Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Rif.: Acquisto robot da cucina kenwood km084

se hai pagato con paypal apri controversia per oggetto non conforme iscrivendoti prima a questo programma per la spedizione di reso gratuita entro i 30€

https://www.paypal.it/reso/

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

tre ad aprire controversia con Paypal, puoi anche contattare direttamente il produttore. Prova a cercare la scheda tecnica su Internet.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Questo io leggo:

E poi ho appena controllato il numero di serie del prodotto posto sulla base inferiore d'appoggio del robot, e c'è scritto km080!!!

scusa green...ma se il modello ricevuto è lo 080 (come da targhetta identificativa sull'elettrodomestico consegnato) che scarica a fare da internet la scheda tecnica dello 084???

L'acquisto ricevuto non è conforme punto e basta...il venditore rimborsa oppure spedisce con tutte le spese a suo carico il modello 084 come da inserzione descritto...che serve contattare il venditore?

Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

Certo, aprire la controversia PayPal è fondamentale, sempreché abbia pagato con PayPal, come si spera.

Le informazioni sullo 084 possono essere utili per sapere di cosa si tratta e per orientarsi meglio se vorrà riacquistare il prodotto. Non credo che sia una questione di sigla, ma di velocità e di accessori. A proposito questo può servire?

Contattare il produttore può essere utile per insegnare al rivenditore a vendere meglio.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

bimba1381
Utente della Community
Grazie green e grazie Roberto. Si ho pagato con paypal. Se sareste così gentili da dirmi come si apre la controversia con paypal? Intanto ci provo da sola. Mica si sono fatto ancora sentire? Sabato gli ho mandato una mail con scritto che se entro giovedì 11 novembre non mi fanno sapere come e quAndo mi risolvono l'inghippo sporgo enuncia per truffa.
Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

prima iscriviti qui

poi vai qua

http://pages.ebay.it/help/buy/paypal-buyer-protection.html

Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

@bimba1381 ha scritto:

se entro giovedì 11 novembre non mi fanno sapere come e quAndo mi risolvono l'inghippo sporgo enuncia per truffa.

La denuncia per truffa è un atto estremo e probabilmente nemmeno attinente (oltre che in genere inutile) al tuo caso, il venditore in questo caso al massimo è inadempiente e/o commercialmente scorretto, fattispeci civili e non penali.

Inoltre se non ricevi un danno patrimoniale perchè ottieni il rimborso da PayPal non puoi denunciarlo nemmeno se volessi perchè senza danno patrimoniale la truffa non sussiste.

Riserva l'artiglieria pesante, scelta in modo appropriato quindi magari facendoti consigliare da una associazione di consumatori, solo all'eventualità che il ricorso a PayPal non abbia l'efficacia che tutti ci auguriamo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

bimba1381
Utente della Community
Ciao, ho acceso la contestazione. Mi è arrivato il frullatore, più due accessori mai richiesti. Con i tempi debiti ho tramutato la contestazione in reclamo proponendo al venditore due chance: o mi mandava gli accessori mancanti, o mi rimborsava 240 euro. Cifra da me calcolata sommando il valore degli accessori mancanti, secondo i prezzi di mercato, più un irrisorio rimborso per tutto il tempo che mi hanno fatto perdere... Giusto per fare cifra tonda. Beh paypal ha dato ragione a me è mi hanno accreditato il rimborso!!!.... Ma come se non bastasse il venditore, dopo che si è visto decurtati i soldi , mi ha contattato perché rivogliono indietro 100 euro per il frullatore che a detta loro mi sono indebitamente trattenuta. Che devo fareeeee ? Non finisce più sta storiaaaaaaa????
Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

se hai ottenuto il rimborso dello speso da parte di paypal devi rendere l'oggetto previo iscrizione qui

facendo spedizione tracciabile all'indirizzo fornito da paypal come destinatario del reso

così si chiuderà una volta per tutte la tua diatriba

Messaggio 10 di 21
Ultima risposta