annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto! Richiesta annullamento vendita

ro-fehome
Utente della Community

Buongiorno a tutti!


Ho venduto un oggetto, l'acquirente ha pagato tutto subito. Il giorno stesso ho spedito e lui l'ha ricevuto dopo 2 giorni. Gli ho scritto una mail per sapere se era tutto ok se mi rilasciava il feedback.


L'acquirente mi risponde che è tutto ok. Dopo un paio di giorni gli richiedo il feed e lui mi risponde che l'ha già messo (ma non è vero). Ora a distanza di 10 giorni dalla vendita mi chiede di annullare la transazione.


Premesso: l'oggetto gli è arrivato, mi ha detto che era tutto ok e io ho messo restituzione non accettata. Cosa posso fare? Cosa succede se lui apre una controversia?


Potete aiutarmi? Grazie mille

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Oggetto: Aiuto! Richiesta annullamento vendita

Che significa annullare la transazione?


 


Non vuole più l'oggetto? L'oggetto non è conforme?


 


Nel primo caso non hai nessun obbligo, nel secondo dipende dal fatto che l'oggetto sia o no conforme o dal fatto che siano o meno emersi difetti dell'oggetto che tu non avevi segnalato.


 


Se lui apre una controversia può aprirla solo per oggetto non conforme, di certo non per annullamento della transazione né per oggetto non ricevuto.


 


Immagino che abbia pagato con PayPal.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Oggetto: Aiuto! Richiesta annullamento vendita

ro-fehome
Utente della Community

Grazie della tua risposta, l'oggetto è conforme: gli ho venduto un adattatore wireless per xbox, nella scatole e lo scontrino aveva la garanzia fino al 13 maggio 2013, perfettamente funzionante. Come gli ho detto che in realtà non mi ha lasciato il feedback mi ha scritto :


"scusi c'è stato un errore ho comprato un altro oggetto potrebbe inviarmi l'annullamento?"


Mi è preso un colpo! Non mi è mai successo. Penso che se lui abbia sbagliato a comprare l'oggetto non deve essere un mio problema.


Sinceramente non so come comportarmi, non vorrei mi lasciasse un feedback negativo.


 


Sì, ha pagato con PayPal


 


Ciao

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Oggetto: Aiuto! Richiesta annullamento vendita

Io invece penso che sia più probabile che abbia confuso te con un altro venditore, che abbia acquistato da questi più di un oggetto (magari per sbaglio) e che gli stia chiedendo l'annullamento.


 


Chiedere a te l'annullamento di una trabnsazione già conclusa, con oggetto già consegnato, per lui che è acquirente non ha senso a meno che non intenda dire (ma ci vuole della fantasia, ed anche sfrenata) che vuole restituire l'oggetto e farsi rimborsare.


 


Tu lo definiresti semplicemente annullamento?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Oggetto: Aiuto! Richiesta annullamento vendita

ro-fehome
Utente della Community

Boh!!!


Guarda ormai non mi stupisco più di niente!!! La gente è strana!!!!


Se lui volesse restituire l'oggetto e farsi rimborsare, potrebbe farlo anche se ho scritto restituzione non accettata?


Grazie mille delle tue risposte e della tua pazienza!:-)

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Oggetto: Aiuto! Richiesta annullamento vendita

Se non è per un valido motivo (te l'ho già specificato ma lo ribadisco, la non conformità) non può.


 


Il fatto che abbia pagato con PayPal gli da la possibilità di una efficace controversia oggetto non conforme ma deve appunto provare la non conformità dell'oggetto, l'efficacia consiste nel fatto che se PayPal gli da ragione può toglierti i soldi (previa restituzione tracciabile dell'oggetto) anche se tu sei di parere contrario.


 


A me non pare che il termine "annullamento" così come lo sta usando il tuo cliente possa far supporre tutto questo, ma non sarebbe la prima volta che mi sbaglio.


 


Telefonargli?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Oggetto: Aiuto! Richiesta annullamento vendita

ro-fehome
Utente della Community

Già proverò a chiamarlo!! Grazie

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta