annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto acquisto senza spedizione in italia

alessci-35
Utente della Community

Salve, sono un novello di ebay e ho fatto un errore; ieri ho comprato 2 oggetti da 2 venditori du cui uno USA e ho letto solo ora nella scheda di vendita del prodotto che non spediscono in italia, mentre l' altro è tedesco e non capisco se spedisce in italia.Come posso risolvere il problema?ovviamente ho effettuato il pagamento con la spedizione che segnava.

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Aiuto acquisto senza spedizione in italia

Per quel cifrone non dovresti pagare niente.

Tu paghi in € ovviamente perche' paypal al momento del pagamento fa' la conversione di valuta ma difficile immaginare un venditore con sede in USA che metta come valuta di riferimento l' €uro. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

@alessci-35  ha scritto:

Salve, sono un novello di ebay e ho fatto un errore; ieri ho comprato 2 oggetti da 2 venditori du cui uno USA e ho letto solo ora nella scheda di vendita del prodotto che non spediscono in italia, mentre l' altro è tedesco e non capisco se spedisce in italia.Come posso risolvere il problema?ovviamente ho effettuato il pagamento con la spedizione che segnava.

Cioe' a dire che hai pagato con paypal senza ricevere prima la fattura da parte del venditore? Perche' se uno non spedisce in Italia forse le spese di spedizione settare per l' Italia neanche ci potrebbero essere o esser riferite al altri Paesi.

Ti dovrebbero contattare loro per dirti il da farsi o altrimenti devi contattarli tu anzi avresti dovuto farlo prima di acquistare e soprattutto prima di pagare perche' cosi  in caso di rimborso rischi di fargli perdere anche le commissioni di paypal creandogli un danno.

Il problema non lo puoi risolvere per conto tuo ma solo con la loro collaborazione.

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

mi hanno appena spedito il pacco con il codice della spedizione con dhl e commerce che non me lo rileva. ho pagato l oggetto un filtro hepoa per aspirapolvere 7 euro più  di spedizione euro circa. Cosa rischio ora?nemmeno mi ha contattato il venditore.

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

4 euro di spedizione.

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Mi riferivo all' acquisto fatto in USA dove dicevi che il venditore non dovrebbe spedire in Italia.

Se invece tu ti riferisci al venditore tedesco allora probabile che se ha spedito nelle sue inserzioni avesse gia' impostato il costo di spedizione esatto per l' Italia e quindi pagando con Paypal dovresti essere a posto anche senza attendere la fattura del venditore.

Se ha appena spedito la tracciatura e' quel che e'  diamogli il suo tempo per eventuali aggiornamenti. 

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

alessci-35
Utente della Community
Ciao scusami ancora,allora l acquisto in germania è stato annullato, dagli USA ho comprato l oggetto di cui sopra (nonostante diceva che non spediva in italia) con quelle spese di spedizione che mi dava ebay e mi hanno già dato il codice di spedizione ed è partito, all arrivo in Italia dovrò pagare delle tasse?come dovrebbe funzionare?grazie ancora per le delucidazioni.
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Parlavi di 4 € di spedizione e non di $ quindi sia per costi di spedizione che per valuta era piu' verosimile pensare  all' acquisto in Germania.

Per 4 € di spedizione per un acquisto in USA quando le spese di spedizione neanche in Italia per l' Italia non sono 4 € e' perlomeno strano.

Costi doganali dipende dal valore dell' oggetto ma se hai pagato 4 € di spedizione o l' equivalente in $  difficile immaginare qualcosa di valore.

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

alessci-35
Utente della Community
Si praticamente questo filtro l ho pagato 7.88 € + 3.65 € di spedizione economica dall' estero. E l annuncio era visibile su ebay.it. La spedizione è partita dal New Jersey. Ho il codice e tutto e risulta in transito. Mi chiederanno di pagare qualcosa all' arrivo in italia?
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

alessci-35
Utente della Community
Non ho pagato in dollari ma tutto in euro.
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Per quel cifrone non dovresti pagare niente.

Tu paghi in € ovviamente perche' paypal al momento del pagamento fa' la conversione di valuta ma difficile immaginare un venditore con sede in USA che metta come valuta di riferimento l' €uro. 

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta